Un bus turistico cade nel Po a Torino: a bordo c'era solo l'autista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

TORINO TORINO. Un bus turistico è caduto nel fiume Po a Torino, da un ponte nel centro della città. Secondo le prime informazioni, a bordo ci sarebbe stato solo l'autista, che è stato recuperato vivo dai soccorritori. L'incidente è avvenuto all'altezza di piazza Vittorio Veneto, sul ponte Vittorio Emanuele I, dove il centro si collega con la collina. Il bus si è parzialmente inabissato. Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco, con i sommozzatori oltre ai sanitari e alle forze dell'ordine. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Ecco le immagini girate da un Amico Reporter nelle quali si vede l'autobus precipitare nel Po. Paura in piazza Vittorio Veneto, dove un bus turistico della Di Carlo Tours di Campobasso è caduto nelle acque del Po intorno alle 17.30 di oggi. (Torino Cronaca)

sfondando il parapetto in pietra lungo corso Cairoli. Secondo le testimonianze raccolte, il mezzo stava procedendo in retromarcia prima dell’impatto. TORINO. Tragedia a Torino, un autobus della società Di Carlo Tours di Guglionesi è caduto nel fiume Po, all’altezza di piazza Vittorio Veneto: il conducente è morto dopo essere stato tirato fuori dall’acqua ancora vivo. (Termoli Online)

Sicuramente nel rapporto che verrà inviato all’autorità giudiziaria verrà anche evidenziato dove il corpo del conducente è stato rinvenuto dai vigili del fuoco, quindi si potrà appurare se era al sedile di guida o era altrove. (LAPRESSE)

“Tutti i nostri istruttori si sono scaraventati sulle barche, hanno preso i salvagenti e sono arrivati sul luogo dell’incidente. Lo racconta a LaPresse un ragazzo, canottiere del Circolo ‘Amici del Fiume, presente a Torino, lungo il Po, a pochi metri dal bus caduto in acqua. (LAPRESSE)

Come ricostruisce TorinoToday, dopo aver urtato tre donne e sfondato il parapetto in pietra lungo corso Cairoli il mezzo, che pare viaggiasse in retromarcia, si è inabissato parzialmente. (ChietiToday)

Sono proseguite a Torino le operazioni dei vigili del fuoco per estrarre dal fiume Po il pullman turistico finito in acqua questo pomeriggio. L'incidente è venuto in coincidenza di Piazza Vittorio Veneto, nella zona Gran Madre (ilmessaggero.it)