Castelvetrano. Salvatore Vaccarino, 'Vi spiego perchè non proietterò il film IDDU nel mio cinema'

Castelvetrano. Salvatore Vaccarino, 'Vi spiego perchè non proietterò il film IDDU nel mio cinema'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ecco perché il film 'Iddu', di Grassadonia e Piazza, liberamente ispirato alla parte della latitanza di Matteo Messina Denaro relativa ai suoi scambi epistolari nei primi anni duemila con l'ex... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Ecco perché il film “Iddu”, di Grassadonia e Piazza, liberamente ispirato alla parte della latitanza di Matteo Messina Denaro relativa ai suoi scambi epistolari nei primi anni duemila con l’ex sindaco di Castelvetrano, Antonio Vaccarino, non sarà proiettato nella città natale del boss. (Tp24)

«Ho visto il trailer del film e l’ho trovato indecente». I riferimenti al padre, Antonio, lo hanno infastidito: «È stato fatto passare per un delinquente che ha barattato la sua libertà con l’aiuto per far catturare Messina Denaro. (Open)

Il cinema Marconi, l’unico del paese, non proietterà il film. “Iddu”, la storia del padrino stragista Matteo Messina Denaro arrestato il 16 gennaio 2023 e morto il 25 settembre dello stesso anno, uscirà il prossimo 10 ottobre e gli abitanti della cittadina trapanese dove è rimasto nascosto il latitante di Cosa nostra non subiranno la censura. (ilmessaggero.it)

Intervista a Salvatore Vaccarino sul film Iddu, 'Non riuscivo a guardare nemmeno il trailer'

Lo dice Salvatore Vaccarino che stasera è stato intervistato dall’inviato Leonardo Zellino per il Tg1. «Matteo Messina Denaro dovrebbe cadere nell’oblio più profondo». (CastelvetranoSelinunte.it)

La pellicola, che uscirà il 10 ottobre, ha diviso gli abitanti della cittadina trapanese, dove Messina Denaro è rimasto nascosto per anni. Sarà la scuola di Castelvetrano, in Sicilia, a proiettare Iddu, il film sulla storia del mafioso stragista Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio 2023 dopo decenni di latitanza e morto il 25 settembre dello stesso anno. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)