Sinistra in piazza per fare l'Europa: il falò delle vanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pietro Senaldi 06 marzo 2025 Pare una di quelle beffe di cui è capace la storia il fatto che la manifestazione che sabato 15 marzo a Roma vedrà sfilare per l’Europa la sinistra disunita sia stata lanciata da Michele Serra, nella sua rubrica su Repubblica. In serra tutto cresce al di fuori del proprio ambiente naturale e il prodotto che ne esce è artificiale. Sono frutti fuori stagione, come l’adunata programmata troppo presto e che quindi finirà per rivelarsi sorpassata dagli eventi; con un effetto boomerang fantastico (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Oltre trenta sigle hanno risposto all’appello lanciato da Michele Serra su Repubblica di Una piazza per l’Europa. «A pochi giorni dalla notizia di un Paese Ue come l’Ungheria che si avvia a celebrare un vergognoso Pride a porte chiuse, saremo presenti alla grande manifestazione per l’Europa Unita» in programma il 15… (la Repubblica)
Una piazza per l'Europa: il 15 marzo, insieme, come europei Roma aderisce e invita a partecipare tutti i cittadini alla manifestazione “Una piazza per l’Europa. Tante città, un'unica voce”. Sabato 15 marzo, alle ore 15, piazza del Popolo accoglierà il desiderio di ribadire con forza il bisogno di unità, al di là di ogni fede politica, in un momento di grandi difficoltà e cambiamenti nel mondo. (Roma Capitale)
Se ad una chiamata senza aggettivi (per cosa si manifesta, esattamente, nessuno lo ha capito) rispondono partiti, sindacati e una indefinibile piazza che va da destra a sinistra, senza distinguo, mi perdonerete, ma la faccenda puzza di qualcosa che non va da 1 km di distanza. (Il Fatto Quotidiano)
Destinare 800 miliardi di euro ai paesi membri per sostenere lo sviluppo e la produzione militare non è investire su un sistema di difesa comune. Utilizzare i fondi della coesione sociale per riarmarci, è un attacco all’Europa dei diritti, della sicurezza comune e della pace. (Ecoinformazioni)
Di Enza Plotino (Il Fatto Quotidiano)
Non sarà a Roma, però, nel ruolo di presidente nazionale dell’Anci, l’associazione dei Com… Gaetano Manfredi sabato 15 marzo parteciperà alla manifestazione “una piazza per l’Europa” nata dall’appello di Michele Serra su Repubblica. (La Repubblica)