Eventi - La città si accende per le festività natalizie: un Natale di luci, alberi e magia in ogni quartiere - Urbanfile

Eventi - La città si accende per le festività natalizie: un Natale di luci, alberi e magia in ogni quartiere - Urbanfile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La città si prepara a vivere l’atmosfera natalizia con ben 27 alberi di Natale distribuiti nei quartieri e 14 installazioni di luminarie, pronte a illuminare ogni angolo con lo spirito delle feste. Questa mattina sono stati presentati i progetti selezionati per il bando “Natale degli Alberi” e le tante iniziative che animeranno Milano durante il periodo natalizio. Piazza Duomo: lo spirito olimpico del Natale Quest’anno, il cuore della città sarà decorato dallo splendido Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026, un maestoso abete Picea Abies Excelsa di 27,5 metri proveniente dalla Val Camonica (Urbanfile)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fino al 6 gennaio, Anna sarà presente nel mercatino di Gaeta per vendere le sue candele. La Signora Anna Paratore e la Sua Passione per le Candele (SofiaOggi.com)

Un’ università proiettata nel mondo. Per la prima volta hanno lasciato la Cina. (Il Giornale d'Italia)

Iniziati i lavori per l'albero in Duomo: le Olimpiadi Milano Cortina tra gli sponsor

Milano si prepara alle festività natalizie. Saranno complessivamente 27 gli alberi di Natale distribuiti in tutti i quartieri della città insieme alle 14 installazioni di luminarie che accenderanno lo spirito natalizio. (Comune di Milano)

L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. Secondo la tradizione milanese l’albero di Natale si fa a Sant’Ambrogio, ma considerando che l’albero in piazza Duomo è di dimensioni imponenti (quest'anno oltre 42 metri) i lavori sono partiti con ampio anticipo. (MilanoToday.it)