METEO: cambio di rotta, il freddo potrebbe arrivare a Natale

METEO: cambio di rotta, il freddo potrebbe arrivare a Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

I modelli meteorologici principali, sia europei che americani, indicano la possibilità di un cambio significativo nelle condizioni atmosferiche durante le festività natalizie. Freddo e neve potrebbero avvolgere l’Italia, portando un clima pienamente invernale. Tuttavia, essendo ancora novembre, è necessario mantenere prudenza e non fare previsioni assolute. La tendenza, però, sembra confermare uno scenario favorevole a questa evoluzione. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'avvio del prossimo mese potrebbe essere alquanto movimentato e dinamico. Già dai prossimi giorni infatti prenderà sempre più vigore una fondamentale figura atmosferica: la depressione d'Islanda (sostanzialmente un ciclone), ovvero il centro motore delle perturbazioni atlantiche che dal nord Europa si dirigono poi anche verso l'Italia che andrebbero poi ad interagire con masse fredde in discesa dalla Russia. (iLMeteo.it)

Arriveranno davvero freddo, neve e gelo nel periodo dell’Immacolata? Nelle ultime ore, sul web si è diffusa la notizia di una possibile ondata di gelo dall’Est Europa. Proviamo a capire se esistono reali basi per questa potenziale fase di freddo intenso con condizioni meteo da pieno inverno. (Meteo Giornale)

L’Autunno non sembra avere intenzione di mollare la presa e continuerà a mostrarci condizioni meteo dinamiche nelle prossime settimane, cedendo pian piano il passo all’inverno. Questa transizione sarà caratterizzata da una crescente variabilità meteorologica, con possibili ondate di freddo in arrivo. (Meteo Giornale)

Meteo, Dicembre parte gelido: l’Inverno bussa con forza alla porta

La neve come risorsa Abbiamo appena superato una fase meteo di freddo pungente la prima della nuova stagione. Ovviamente, quando capitano questi cambi di paradigma, la domanda che sorge spontanea è se si tratta di qualcosa di isolato oppure destinato a ripetersi con una moderata frequenza. (Tempo Italia)

Il primo assaggio di meteo tipicamente invernale lo abbiamo sperimentato di recente e ora l’attenzione è sempre più puntata a capire che Inverno ci aspetta. Manca ormai pochissimo all’inizio di Dicembre. (Tempo Italia)

L’inizio di Dicembre si preannuncia, dal punto di vista meteo, movimentato, con l’arrivo dell’inverno meteorologico caratterizzato da un vortice di maltempo e possibili cambiamenti significativi. (Tempo Italia)