Meteo: nubi, nebbie, pioggia. Il bel tempo sarà solo per pochi!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione sta tornando sull’Italia dopo la veloce ondata di freddo delle scorse ore. Tuttavia, non sarà un campo di alta pressione particolarmente coriaceo e già nel corso della settimana ci imbatteremo nuovamente in nubi e qualche pioggia. Le correnti umide, provenienti da sud-ovest e ovest, interesseranno principalmente il Nord Italia e il Medio-Alto Tirreno, dove favoriranno lo sviluppo di numerose nubi medio-basse. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri media
Come già anticipato, il tempo non sarà bello ovunque. La complessa geografia italiana genererà marcate differenze climatiche. Al Nord e sul Medio-Alto Tirreno, i prossimi giorni saranno caratterizzati da numerose nubi basse, che renderanno il clima grigio e uggioso, tipicamente autunnale, con la possibilità di qualche piovasco isolato. (Tempo Italia)
A parte gli ultimi disturbi all'estremo Sud, le condizioni meteo vedono già un netto miglioramento come testimoniato dalle immagini del satellite: tutte le mappe sull'Italia per la giornata di oggi, sabato 23 novembre, vedono condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio. (il Giornale)
Nel pomeriggio si attenuano i fenomeni sull’alta Toscana, mentre qualche pioggia sarà ancora possibile in prossimità dell’Alto Adriatico. Al Centro-sud e in Sicilia cielo nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. (METEO.IT)
Sabato 23 novembre Venti tenderanno a disporsi da sud nel corso della giornata con intensità fino a moderata. (Prima il Levante)
Come cambia il clima Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l’Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo. (Livesicilia.it)
A differenza di quanto è avvenuto oltre confine dove invece la neve è caduta in abbondanza. Dai cinque ai dieci centimetri di neve in montagna sopra i 1500 metri, poco più di una spolverata nel fondo valle, qualche fiocco in pianura: è questo il bilancio della nevicata di giovedì, tanto annunciata quanto deludente. (L'Eco del Chisone)