Mazzoncini (A2a): "Risultati del terzo trimestre confermano strategia, utile netto record"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiunge l'ad - abbiamo potuto rivedere al rialzo la guidance per il 2024, con un Ebitda atteso tra 2,28 e 2,32 miliardi di euro e un utile netto ordinario di Gruppo tra 0,80 e 0,82 miliardi di euro. Si tratta di obiettivi importanti che ci consentono di sostenere la competitività e accelerare nel percorso intrapreso per lo sviluppo di infrastrutture strategiche per la transizione ecologica del Paese”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
, in corso a Milano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nel nuovo piano, la transizione ecologica viene considerata una scelta di competitività sostenibile, mentre tra le novità c'è una Piano di Azionariato Diffuso che sarà proposto alla prossima Assemblea degli Azionisti. (QuiFinanza)
A2A chiude i nove mesi con utile netto a 713 milioni di euro, in crescita del 68% rispetto all'analogo periodo del 2023, trainato dal balzo del 58% della generazione di energia da fonti rinnovabili, a seguito della forte piovosità registrata nel periodo, e alza la guidance per l'intero anno. (Websim)
Nel giorno della presentazione del piano industriale, si conferma la crescita di margini e profitti per A2A nei nove mesi del 2024. Il gruppo guidato dal ceo, Renato Mazzoncini, ha archiviato il periodo con un margine operativo lordo in rialzo del 33% su base annua a 1,804 miliardi di euro e un utile netto aumentato del 68% a 713 milioni (425 milioni nei nove mesi del 2023), nonostante il calo del 17% dei ricavi, a quota 9 miliardi, per effetto «del calo dei prezzi energetici sia all’ingrosso sia retail ed in misura molto contenuta alla contrazione delle quantità vendute e intermediate sui mercati all’ingrosso più che compensata dai maggiori volumi venduti sui mercati retail elettricità, gas e teleriscaldamento», ha sottolineato la società. (Milano Finanza)
Il Consiglio di Amministrazione di A2A , multi-utility italiana quotata su Euronext Milan, ha approvato l'Aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035, che mantiene saldi gli obiettivi di crescita industriale del Gruppo definiti nel Piano di marzo 2024. (Finanza Repubblica)
Leggi tutta la notizia Alla sola città capoluogo il piano... (Virgilio)