Più detrazioni fiscali per chi fa figli, il parere del pediatra: “Occorre garantire la possibilità di un’occupazione a tempo indeterminato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Più detrazioni fiscali per chi fa figli, il parere del pediatra: “Occorre garantire la possibilità di un’occupazione a tempo indeterminato” Di L’ipotesi di aumentare le detrazioni fiscali per chi ha figli, allo studio del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in vista della prossima Manovra, è un’iniziativa che “va nella direzione giusta”, ma da sola non risolverà il problema della denatalità in Italia (Orizzonte Scuola)

Su altri media

– Anche nella prossima legge di Bilancio, famiglia e natalità saranno una priorità assoluta – avvisa Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel mare magnum delle proposte che accompagnano, come di consueto, la predisposizione della manovra economica ecco comparire quello che potrebbe essere qualificato come una sorta di avvio del “quoziente familiare” che premi i nuclei familiari più numerosi. (Il Sole 24 ORE)

IMAGOECONOMICA Personalmente non ho notizie che confermino concretamente questa prospettiva. Certo l’introduzione di azioni di supporto alla famiglia e alla natalità e di un approccio verso un’equità fiscale, che consideri la composizione del nucleo familiare, sono quello che il Forum ha sempre chiesto e ci sembra una direzione auspicabile per almeno due motivi. (Avvenire)

Il commento/ Fisco e famiglie, la svolta buona

Slitta il primo step del 20 settembre (Quotidiano di Sicilia)

Proprio per questa ragione, due anni fa, venne introdotto l’assegno unico, un bonus monetario. Un intervento limitato alle sole detrazioni fiscali taglierebbe fuori dai benefici i contribuenti «incapienti», che avendo poche o zero tasse da pagare, non possono scontare nulla. (Corriere della Sera)

Prende sempre più forma la manovra di bilancio, la prima stilata secondo le regole del nuovo Patto di stabilità e crescita europeo. Tante le ipotesi al vaglio; e, al momento, quella più rivoluzionaria e coraggiosa, almeno secondo le anticipazioni, sembra essere il potenziamento degli sconti fiscali per le famiglie con figli, crescenti all’aumentare del loro numero. (ilmessaggero.it)