Banca Ifis, Geertman: OPAS su Illimity chiusa entro settembre 2025

Banca Ifis, Geertman: OPAS su Illimity chiusa entro settembre 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Banca Ifis L' OPAS su illimity Bank si chiuderà entro settembre di quest'anno. Lo ha affermato Frederik Geertman, Amministratore Delegato di La Scogliera, azionista di controllo di Banca Ifis, nel corso della call con gli analisti per presentare l'operazione.prevede di chiudere l'OPAS a settembre 2025, dopo aver ottenuto le autorizzazioni dalla Consob, tra fine maggio e inizio giugno con l'avvio dell'offerta nel pieno dell'estate. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Banca Ifis Banca Ifis (LA STAMPA Finanza)

Secondo la polizia due uomini sono stati uccisi e un altro è rimasto gravemente ferito. Germania – Nuovo atto di violenza e sangue nel Paese. (Frosinone News)

BonelliErede ha assistito Banca Ifis nella promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. (NT+ Diritto)

Ifis lancia l’opas su Illimity: «Diventiamo player europeo»

Il risiko s’infiamma. L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto apparecchiato per un nuovo round del risiko bancario. Un'operazione che ha quasi le sembianze di un sostegno considerata la parabola discendente di Illimity che alla quotazione nel 2019 valeva esattamente il doppio (600 milioni) e nei primi anni si era spinta anche oltre il miliardo di valore di mercato. (il Giornale)

Il 2025 conferma le aspettative di effervescenza del risiko bancario ripartito nell’autunno 2024. L’istituto veneziano presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, la cui famiglia tramite La Scogliera, detiene il 51%, ha approvato un’offerta pubblica di acquisto e scambio sul 100% della challenger bank fondata nel 2018 da Corrado Passera tramite la Spaxs fusasi con Banca Interprovinciale. (ilmessaggero.it)