Stop alle chiamate dei call center esteri con numeri camuffati: la proposta di AGCOM
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il CLI spoofing è molto usato dai call center esteri per rendere irriconoscibili le chiamate commerciali spam. Ora l'AGCOM intende vietarlo con l'obbligo per gli operatori di individuare i numeri di telefono camuffati. (Inside Marketing)
La notizia riportata su altre testate
Secondo AGCOM gli operatori dovrebbero certificare le velocità del 5G offerto usando dei bollini colorati, a tutto vantaggio degli utenti che sottoscrivono un contratto (DDay.it)
Dai presunti guasti a centraline e cabine elettriche alla realizzazione di falsi lavori stradali, dalla segnalazione di finti errori in bolletta alla richiesta di chiarimenti sui dati anagrafici. Anche fingendosi operatori di uffici inesistenti o enti nazionali. (ilgazzettino.it)
AGCOM, l'autorità italiana per le garanzie nelle comunicazioni, sta proponendo un nuovo sistema di bollini colorati per indicare le reali velocità di connessione del 5G offerte dai provider di telefonia mobile. (Tom's Hardware Italia)
La consultazione, come fatto sapere dall’AGCOM, ha preso il via nel corso della seduta che si è tenuta nella data di ieri, 13 Novembre 2024, con la Delibera n. (MondoMobileWeb.it)
Nuova proposta da parte dell'AgCom: la valutazione di una serie di bollini per certificare la velocità della connessione 5G. Ma per un consulente di Palazzo Chigi si rischia di fare ancora più confusione... (Start Magazine)
Luigi Gabriele è un esperto di diritto commerciale e il presidente di Consumerismo, associazione no profit che da anni si occupa della difesa dal telemarketing selvaggio. «Bisogna sempre diffidare dei numeri sconosciuti che ci chiamano e non concludere contratti al telefono. (ilmessaggero.it)