Agrifish: Italia, Francia e Spagna firmano documento congiunto per sostenere il settore della pesca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agrifish: Italia, Francia e Spagna firmano documento congiunto per sostenere il settore della pesca – Nella riunione di ieri del Consiglio Agrifish, si è svolto un confronto costruttivo tra le delegazioni italiana, francese e spagnola, culminato nella presentazione di un documento congiunto volto a sostenere le marinerie europee in difficoltà. Il documento, illustrato dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida durante il punto stampa al termine del Consiglio, richiede una moratoria sulla riduzione dello sforzo di pesca per il 2025. (PesceInRete)
Ne parlano anche altri media
Comparirà davanti al giudice, mercoledì a Parigi, per la convalida dell’arresto e la decisione di un’eventuale misura cautelare, Rexhino “Gino” Abazaj, l’attivista antifascista di origine albanese, ma cresciuto a Milano, fermato giovedì scorso in Francia sulla base di una segnalazione dell’Ungheria, che ne chiede l’estradizione. (TGR Lombardia)
Neanche il tempo per la notizia dell'arresto di Rexhino «Gino» Abazaj, l'estremista milanese ricercato dall'Ungheria e catturato a Parigi, di diventare pubblica: ed ecco che ieri in sostegno del militante antagonista milanese scende in campo la più nota delle sue compagne di lotta. (il Giornale)
Gino, 32 anni, nato a Elbasan in Albania, è arrivato in Italia nel 1995 e qui ha vissuto per un ventennio abbondante, senza però riuscire a ottenere la cittadinanza. È stato fermato nella serata di venerdì a Parigi Rexhino Abazaj, «Gino» per i suoi amici. (il manifesto)
Arrestato in Francia, dove era latitante, Rexino Arzaj detto "Gino", l'antagonista milanese, complice di Ilaria Salis nelle scorribande del febbraio 2023 a Budapest. E il destino della maestra antifascista eletta a Strasburgo potrebbe cambiare, come (Secolo d'Italia)
Questo l’accorato appello via social di Ilaria Salis su Rexino Arzaj detto Gino, l’antagonista milanese arrestato in Francia, dove si era rifugiato per sottrarsi al mandato di cattura europeo. “Gino libero, no all’estradizione”. (Nicola Porro)
Rexhino Abazaj detto Gino, militante antagonista compagno di lotte dell’europarlamentare italiana Ilaria Salis, e come lei posto sotto accusa dalla giustizia ungherese, è stato arrestato nei giorni scorsi a Parigi. (Corriere della Sera)