Milano, è morto il fondatore della storica Pasticceria Martesana Enzo Santoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto ieri, a Milano, all’età di 72 anni Vincenzo Santoro, fondatore della pasticceria Martesana e inventore della Torta a forma di Duomo. Era noto per passione e tecnica ed è stato capace di creare una vera scuola di pasticceria di eccellenza, che ha alzato il livello della produzione cittadina. Il suo lievito madre è tra i più noti di tutta Milano, con oltre 50 anni di vita. È diventato maestro della lievitazione nel 2016; contemporaneamente la Martesana di via Cagliero è diventata Bottega storica di Milano. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Negli anni successivi, il marchio si è espanso con nuove sedi: via Paolo Sarpi (2015), piazza S. Nato nel 1952 in Puglia, Santoro lasciò la sua terra d’origine a soli 14 anni per trasferirsi a Milano negli anni del boom economico. (StatoQuotidiano.it)
Vincenzo Santoro, morto nella notte all’età di 72 anni, era un melange di autorità naturale e di flemma un po’ inglese, dietro a due occhi azzurri che devono avere contato molto quando ha incontrato la signora Marcella e l’ha poi sposata. (IL GIORNO)
Da sempre ai vertici dell’Alta Pasticceria internazionale, pugliese all’anagrafe, milanese d’adozione, Santoro aveva iniziato a mettere le mani in pasta a soli 9 anni come garzone in una panetteria della sua Orta Nova, nel Foggiano. (IL GIORNO)
Vincenzo Santoro, una vita dedicata all’arte dolciaria Attualità, In Evidenza Addio a Vincenzo Santoro, a Sesto San Giovanni il laboratorio dei suoi dolci (Sesto Notizie)
Il successo di quella che era una pasticceria di quartiere e che è oggi un marchio conosciuto in tutta Milano, garanzia di eccellenza e di godimento per i sensi, è per la gran parte dovuto a Vincenzo Santoro (il Giornale)
Zona di Lavoro: FOLIGNO un PASTICCIERE ESPERTO PER CATERING (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)