Muore all’improvviso Vincenzo Santoro. A Milano aveva fondato la famosa pasticceria Martesana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto nel mondo della pasticceria italiana per la scomparsa di un maestro. Vincenzo Santoro è venuto a mancare nella notte dell’11 dicembre 2024, colto da un malore improvviso all’età di 72 anni. Professionista riconosciuto a livello internazionale, Santoro è stato il fondatore di una delle pasticcerie più note e storiche di Milano. Parliamo di Pasticceria Martesana che ha guidato con passione e dedizione dall’inizio fino a oggi. (CiboToday)
La notizia riportata su altri media
Santoro nasce nel 1952 in Puglia e raggiunge Milano con la sua famiglia molto giovane, crescendo nella città elettrizzata dal boom economico. Dalla Puglia a Milano (Gambero Rosso)
Addio a Mario Santececca, lo storico allenatore di Roma si è spento all’età di 81 anni. Nel suo palmares di tecnico esperienze anche con Sora, Bari, Messina, Crotone e con la Primavera della Lazio. (Frosinone News)
Fondatore della storica Pasticceria Martesana di Milano, ha costruito un regno fatto di lievitati eccellenti e dolci senza tempo, lasciando un'impronta indelebile nella storia culinaria del nostro Paese. (Italia a Tavola)
Pochi giorni fa, instancabile e appassionato, aveva raccontato online una delle sue creazioni più famose, il Panetun de L’Enzo, un signature della Martesana. Da sempre ai vertici dell’Alta Pasticceria internazionale, pugliese all’anagrafe, milanese d’adozione, Santoro aveva iniziato a mettere le mani in pasta a soli 9 anni come garzone in una panetteria della sua Orta Nova, nel Foggiano. (IL GIORNO)
Milano – Se Goethe aveva ragione a sostenere che “la presenza è una potente dea”, allora lui parte avvantaggiato, anche se i capelli color sale ricordano che insomma il tempo era passato pure per il ragazzino che in tenera età aveva avuto l’ardire di lasciare la sua Puglia per Milano e per una montagna di piatti da lavare. (IL GIORNO)
Chi è stato Vincenzo Santoro Vincenzo Santoro, noto a tutti come Enzo, è scomparso improvvisamente nella notte di oggi all’età di 72 anni. Considerato il “Re” della pasticceria milanese, è stato una figura di spicco nel panorama dell’alta pasticceria italiana. (Mitomorrow)