Alessandro Giacoletto e Cristina Masera si tolgono la vita insieme dopo il suicidio della figlia: pochi giorni fa l'intervista per raccontare il loro dolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un dolore che da genitori non riuscivano più a sopportare. La loro figlia che si era tolta la vita per gli abusi subiti da bambina e di cui loro non si erano accorti. E alla fine poco prima di Natale hanno deciso di non andare più avanti, che non ce la facevano più ad affrontare tutto questo. Hanno scelto di togliersi la vita insieme. Un progetto doloroso messo in atto il 9 dicembre, da Alessandro Giacoletto, 64 anni, uno dei medici di famiglia più noti a Orbassano, alle porte di Torino, e dalla moglie Cristina Masera, farmacista di 59 anni. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Una tragedia iniziata molti anni fa e conclusa l’altro giorno con il decesso di un medico di Orbassano, l’ultimo ad andarsene della famiglia. Lui, Alessandro Giacoletto, stimato medico e otorinolaringoiatra 64enne, il 9 dicembre era stato trovato esanime nell’auto assieme alla moglie Cristina Masera, 59 anni, farmacista. (Notizia Oggi Borgosesia)
I due, un medico e una farmacista, sono stati trovati privi di sensi nel loro garage a Orbassano. La ragazza da bambina avrebbe subito abusi di cui i genitori non si erano accorti (Adnkronos)
Tragedia nel Torinese, dove il medico Alessandro Giacoletto e sua moglie Cristina Masera sono morti dopo un tentativo di suicidio: i coniugi non riuscivano a superare la perdita della figlia Chiara, vittima di abusi da parte di un parente. (Virgilio Notizie)
La storia è quella di una coppia di Orbassano (Torino), Alessandro G., 64 anni, medico di famiglia, e Cristina M., 59 anni, farmacista. (Gazzetta di Parma)
Si sono tolti la vita insieme pochi giorni dopo avere raccontato il loro dolore a un giornale locale: due anni prima la loro figlia, ventottenne, si era impiccata affermando di non riuscire più a sostenere il peso delle violenze patite da un parente quando era piccola. (Gazzetta di Parma)
I due coniugi si sono tolti la vita due anni dopo il suicidio della figlia 28enne. La ragazza si era impiccata nel 2022 dopo aver rivelato ai genitori di non sopportare più il peso degli abusi sessuali che aveva subito da parte di un parente (poi deceduto) quando era bambina e di cui i genitori erano ignari (Sky Tg24 )