Ducati protagonista ad Eicma 2024 tra modelli storici e novità di prodotto: dalla 916 alla Panigale V2

Ducati protagonista ad Eicma 2024 tra modelli storici e novità di prodotto: dalla 916 alla Panigale V2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E' una gamma 2025 che si è arricchita delle nuove Panigale V2 e Streetfighter V2, quella che Ducati espone in questi giorni al padiglione 15 di Eicma 2024. Protagoniste dello stand sono le due novità equipaggiate con il nuovo motore Ducati V2, presentate con il sesto episodio della Ducati World Première 2025. La nuova Panigale V2 è la Panigale più leggera di sempre e segna un nuovo, storico capitolo della storia delle sportive medie Ducati, mentre lo Streetfighter V2 2025 ne trasferisce i concetti in chiave naked grazie alla Fight Formula. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Il presidente Francesco Rocca e la vice Roberta Angelilli sono stati assenti oggi in Consiglio regionale per impegni istituzionali, quindi c’è un ulteriore rinvio per la soluzione della crisi politica del centrodestra. (Frosinone News)

Tale partecipazione verrà definita a seguito di un Avviso di manifestazione di interesse emanato dalla Direzione Sport entro il mese di novembre precedente all’anno di svolgimento degli eventi e sarà rivolta esclusivamente a Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite riconosciuti dal CONI o dal CIP. (Frosinone News)

Ducati si presenta a Eicma 2024 con una novità che potrebbe far storcere il naso agli appassionati più integralisti del marchio, ovvero un nuovo bicilindrico che rinuncia alla distribuzione desmodromica, cioè la caratteristica tecnica più riconoscibile della Casa di Borgo Panigale. (La Stampa)

DUCATI STREETFIGHTER V2 E V2S

Ripercorriamo insieme l'epopea Ducati in Superbike: dalla 916 del 1994 ai primi anni Duemila, entriamo in una macchina del tempo emozionale per rivivere alcune delle imprese che hanno fatto la storia della Casa di Borgo Panigale. (Motorsport.com)

Un dato su tutti? Il giro secco sul circuito di Vallelunga: a soli 2 decimi dalla Ducati V2 955, nonostante il divario di potenza. Fin dal primo sguardo la firma stilistica risulta inconfondibile: la Ducati Panigale V2 riprende il riuscitissimo design della sorella maggiore Panigale V4, creando un family feeling da far invidia. (La Gazzetta dello Sport)

Ducati debutta ad EICMA con la nuova Streetfighter V2 (disponibile anche in versione S), il primo di due modelli inediti (Streetfighter V2 e Panigale V2) che esordiranno a fine marzo 2025 con il nuovo motore V2 appena presentato. (EICMA)