Nuova Streetfighter V2, la più leggera di sempre

Nuova Streetfighter V2, la più leggera di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ducati porta a Eicma la nuova Streetfighter V2 (disponibile anche in versione S), che esordirà a fine marzo 2025 con il nuovo motore V2 appena presentato. La moto non rappresenta l’evoluzione della vecchia V2 ma è una proposta completamente nuova, a partire dal bicilindrico a V di 90° da 890 cc con fasatura variabile IVT capace di erogare 120 CV a 10750 giri/min e 93,3 Nm a 8250 giri/min. Dice addio alla distribuzione desmodromica per ridurre i costi di produzione e di manutenzione. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Sull’altare di peso e guidabilità ha infatti sacrificato la distribuzione desmodromica, rimpiazzandola con le classiche molle. Ed ecco che sono state mostrate al pubblico nella prima giornata di Eicma 2024 le nuovissime Ducati Panigale V2 ed un nuovo Streetfighter (La Gazzetta dello Sport)

Ad EICMA 2024 inizia una nuova era per le bicilindriche Ducati. Infatti, la Casa di Borgo Panigale ha tolto i veli sulle nuove Panigale e Streetfighter V2, i primi modelli ad adottare il nuovo motore V2 di cui abbiamo parlato di recente. (HDmotori)

Una carenata che promette di essere agile, leggera e divertente a 360°, tra uso quotidiano e pista. Questo perché la Panigale V2 deve essere efficace non solo in pista ma anche e soprattutto in strada dove va a confrontarsi di diritto nel segmento delle Supersport, dove ora vanta già il miglior rapporto tra peso e potenza (0,98 Cv/kg). (La Gazzetta dello Sport)

Ducati presenta a EICMA 2024 le nuove Panigale V2 e Streetfighter V2

Il motore V2 è protagonista Ducati a Eicma 2024: 120 cavalli e un peso decisamente più contenuto rispetto ai precedenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Colpi di Scena in Vista per My Home My Destiny (SofiaOggi.com)

La nuova Panigale V2 e il nuovo Streetfighter V2 sono le più leggere di sempre. Due moto performanti e divertenti tanto in pista come su strada, grazie al DNA delle sportive Ducati e a un approccio progettuale completamente nuovo incentrato sul motore Ducati V2, nuovo riferimento per compattezza e leggerezza fra i bicilindrici di Borgo Panigale. (Info Motori)