Ducati Streetfighter V2: peso piuma con il nuovo bicilindrico da 115 Cv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La “Fight Formula” della nuova Streetfighter V2 ruota molto intorno al concetto del peso piuma, grazie all'adozione dell'inedito bicilindrico a V da 890 cc. Si tratta del V2 più leggero di sempre e, insieme alla ciclistica della Panigale V2, porta il peso a secco ad appena 175 kg, addirittura 18 kg in meno rispetto al modello precedente. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. L’edizione 2024 di EICMA vede Ducati come grande protagonista. (Virgilio)
E' l'alba di una nuova sportività per il progetto V2, dove si è cercato di percorrere la strada di una più abbordabile - ma comunque vivace - guida, facendo sponda sulle caratteristiche del nuovo motore e su una ergonomia meno esapasterata rispetto alle precedenti V2 e 955. (InMoto)
Scopriamo insieme le anticipazioni per l’episodio dell’11 novembre 2024 di My Home My Destiny, la soap opera che ci tiene incollati allo schermo dal lunedì al venerdì su Canale 5. La puntata di domani promette sorprese e tensione, con un focus particolare su Mehdi, che finalmente riacquisterà la libertà grazie a una sostanziosa somma di denaro. (SofiaOggi.com)
L'angolo tra i cilindri è quello classico a 90° ma le valvole sono comandate a molla e c'è la fasatura variabile della distribuzione per le valvole d’aspirazione. Questo motore debutta sulle nuove Panigale e Streetfighter V2 ed è stato disegnato partendo da un foglio bianco. (La Stampa)
Il motore V2 è protagonista Ducati a Eicma 2024: 120 cavalli e un peso decisamente più contenuto rispetto ai precedenti. (ilmessaggero.it)
Dice addio alla distribuzione desmodromica per ridurre i costi di produzione e di manutenzione. (Sport Mediaset)