Eicma: Ducati presenta la nuova Panigale V2 e la Streetfighter V2

Eicma: Ducati presenta la nuova Panigale V2 e la Streetfighter V2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Due autentici capolavori. Ducati espone ed Eicma due modelli inediti ma che stanno già riscuotendo grande successo: la Streetfighter V2 e la nuova Panigale V2. Entrambe lo moto esordiranno a fine marzo 2025 con il nuovo propulsore. Ducati Streetfighter V2: le caratteristiche La Streetfighter V2 sarà disponibile anche in versione S. E’ dotata di un … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come la sorella, la Streetfighter V2 monta il V2 da 90° con fasatura variabile della distribuzione per le valvole d’aspirazione, omologato Euro5+, da 890 cc e 120 cv; il suo peso, di soli 54,5 Kg (9,4 kg in meno rispetto al Superquadro che sostituisce) lo rende il bicilindrico più leggero mai prodotto dalla Casa di Borgo Panigale; con il 70% del valore massimo di coppia già disponibile a 3mila giri, fa sì che la guida sia sempre entusiasmante, anche su strada. (Il Sole 24 ORE)

Ducati debutta ad EICMA con la nuova Streetfighter V2 (disponibile anche in versione S), il primo di due modelli inediti (Streetfighter V2 e Panigale V2) che esordiranno a fine marzo 2025 con il nuovo motore V2 appena presentato. (EICMA)

Ducati Panigale V2 e Streetfighter V2 debuttano a EICMA 2024. Entrambe sono animate da un potente e nuovissimo motore V2 da 890 cm3. (Adnkronos)

Ducati conquista tutti a EICMA: tante sorprese in mostra per gli appassionati

In questa configurazione il V2 eroga 120 Cv con una coppia di 93,5 Nm. Il risultato è che insieme all’ottimizzazione della componentistica, l’ago della bilancia scende al peso record di 176 kg in ordine di marcia (175 kg per Streetfighter). (la Repubblica)

Dice addio alla distribuzione desmodromica per ridurre i costi di produzione e di manutenzione. (Sport Mediaset)

L’edizione 2024 di EICMA vede Ducati come grande protagonista. Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)