Ducati Panigale V2 2025, supersport superlight
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sì, questa volta parto dal peso e dalla constatazione che la nuova Ducati Panigale V2 è la Panigale più leggera di sempre. Parliamo di 176 kg in ordine di marcia, 17 (diciassette) kg in meno rispetto al modello attualmente a listino. È evidente come questo risultato non sia solo figlio del nuovo motore V2 (qui proposto in configurazione da 120 CV di potenza massima) di cui vi abbiamo già parlato, ma di un progetto che, a differenza di altri che l’hanno preceduto, nasce per essere “leggero”. (Red-Live)
La notizia riportata su altre testate
Entrambe sono animate da un potente e nuovissimo motore V2 da 890 cm3. Ducati Panigale V2 e Streetfighter V2, motore bicilindrico e ciclistica da riferimento (Adnkronos)
Una nuovo capitolo nella lunga storia del marchio bolognese si apre con l'arrivo del nuovo motore V2 890 che equipaggia la inedita Panigale V2. Quella che va in scena ai padiglioni di EICMA, sponda Ducati, è una vera e propria rivoluzione. (InMoto)
Due moto performanti e divertenti tanto in pista come su strada, grazie al DNA delle sportive Ducati e a un approccio progettuale completamente nuovo incentrato sul motore Ducati V2, nuovo riferimento per compattezza e leggerezza fra i bicilindrici di Borgo Panigale. (Info Motori)
Ducati espone ed Eicma due modelli inediti ma che stanno già riscuotendo grande successo: la Streetfighter V2 e la nuova Panigale V2. E’ dotata di un … (Corse di Moto)
La Panigale V2 inoltre riprende le soluzioni innovative della V4 di cui adotta particolari come, ad esempio, il nuovo forcellone. grazie al motore V2 tutto nuovo, molto più leggero del precedente Testastretta. (la Repubblica)
Ad EICMA 2024 inizia una nuova era per le bicilindriche Ducati. Infatti, la Casa di Borgo Panigale ha tolto i veli sulle nuove Panigale e Streetfighter V2, i primi modelli ad adottare il nuovo motore V2 di cui abbiamo parlato di recente. (HDmotori)