Ducati conquista tutti a EICMA: tante sorprese in mostra per gli appassionati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ducati è protagonista a EICMA con tutte le novità della gamma 2025: ci sono anche alcuni modelli che debuttano in pubblico per la prima volta alla fiera milanese Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Ducati La gamma Ducati è protagonista a EICMA 2024 L’edizione 2024 di EICMA vede Ducati come grande protagonista. (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Ducati porta a Eicma la nuova Streetfighter V2 (disponibile anche in versione S), che esordirà a fine marzo 2025 con il nuovo motore V2 appena presentato. La moto non rappresenta l’evoluzione della vecchia V2 ma è una proposta completamente nuova, a partire dal bicilindrico a V di 90° da 890 cc con fasatura variabile IVT capace di erogare 120 CV a 10750 giri/min e 93,3 Nm a 8250 giri/min. (Sport Mediaset)
È evidente come questo risultato non sia solo figlio del nuovo motore V2 (qui proposto in configurazione da 120 CV di potenza massima) di cui vi abbiamo già parlato, ma di un progetto che, a differenza di altri che l’hanno preceduto, nasce per essere “leggero”. (Red-Live)
Quella che va in scena ai padiglioni di EICMA, sponda Ducati, è una vera e propria rivoluzione. E' l'alba di una nuova sportività per il progetto V2, dove si è cercato di percorrere la strada di una più abbordabile - ma comunque vivace - guida, facendo sponda sulle caratteristiche del nuovo motore e su una ergonomia meno esapasterata rispetto alle precedenti V2 e 955. (InMoto)
Ducati si presenta a Eicma 2024 con una novità che potrebbe far storcere il naso agli appassionati più integralisti del marchio, ovvero un nuovo bicilindrico che rinuncia alla distribuzione desmodromica, cioè la caratteristica tecnica più riconoscibile della Casa di Borgo Panigale. (La Stampa)
Il risultato è che insieme all’ottimizzazione della componentistica, l’ago della bilancia scende al peso record di 176 kg in ordine di marcia (175 kg per Streetfighter). In questa configurazione il V2 eroga 120 Cv con una coppia di 93,5 Nm. (la Repubblica)
E’ dotata di un … Ducati Streetfighter V2: le caratteristiche La Streetfighter V2 sarà disponibile anche in versione S. (Corse di Moto)