Ducati Streetfighter V2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Eicma 2024 Ducati svela la versione naked della supersport Panigale V2. Come la sorella, la Streetfighter V2 monta il V2 da 90° con fasatura variabile della distribuzione per le valvole d’aspirazione, omologato Euro5+, da 890 cc e 120 cv; il suo peso, di soli 54,5 Kg (9,4 kg in meno rispetto al Superquadro che sostituisce) lo rende il bicilindrico più leggero mai prodotto dalla Casa di Borgo Panigale; con il 70% del valore massimo di coppia già disponibile a 3mila giri, fa sì che la guida sia sempre entusiasmante, anche su strada. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
La nuova Panigale V2 e il nuovo Streetfighter V2 sono le più leggere di sempre. Ducati inaugura una nuova era per le sue bicilindriche, svelando le nuove Panigale e Streetfighter V2, le prime moto della gamma caratterizzate dal nuovo Ducati V2. (Info Motori)
Nuova Ducati Panigale V2 è stata disegnata partendo da un foglio bianco e raccoglie la tradizione di modelli iconici come la 748, la 848 e la 959. PANIGALE V2 (HDmotori)
Il motore V2 di 90° eroga una potenza di 120 Cv e una coppia di 93 Nm. Una coppia disponibile al 70% già a 3.000 giri minuto. (La Gazzetta dello Sport)
Due moto, una sportiva e una naked, che testimoniano quanto il Marchio di Borgo Panigale creda nel bicilindrico. Le nuove Ducati Panigale V2 e Streetfighter V2 sono le più leggere di sempre ma anche le più performanti nella loro categoria. (Adnkronos)
E' l'alba di una nuova sportività per il progetto V2, dove si è cercato di percorrere la strada di una più abbordabile - ma comunque vivace - guida, facendo sponda sulle caratteristiche del nuovo motore e su una ergonomia meno esapasterata rispetto alle precedenti V2 e 955. (InMoto)
Due autentici capolavori. E’ dotata di un … (Corse di Moto)