Una premier più forte ma sola al comando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno, non è la M di Antonio Scurati quella che monopolizza la conferenza stampa della presidente del Consiglio – leggerà la saga su Mussolini; vedrà la serie tv, magari, ma un domani quando non avrà più tanti impegni e potrà fare «le cose che fanno gli umani». È piuttosto la M di Musk quella che torna e ritorna nelle domande – le varie sfumature, sempre più stupefatte, di: ma davvero presidente non ci vede nessun pericolo nell’attivismo del proprietario di X? –, e nell’inflessibile difesa di lei: non è dal miliardario al fianco di Trump che vengono ingerenze, nessun rischio per la democrazia. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Ansa, Alessandro Di Meo (Avvenire)
La conferenza stampa di fine anno, che in realtà per la seconda volta di seguito si è celebrata a inizio gennaio, è stata per il presidente del Consiglio Giorgia Meloni la consueta maratona di contenuti. (Secolo d'Italia)
La conferenza stampa di Giorgia Meloni è stata trasmessa in diretta streaming su 3 delle 6 piattaforme social su cui è la Presidente del Consiglio. I risultati sono interessanti: a incassare la quota più ampia di like e visualizzazioni. (La Stampa)
La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni. Dalla commozione per Cecilia Sala agli affari con Musk. Abbiamo analizzato i passaggi più importanti con Antonio Padellaro, giornalista e fondatore de Il Fatto Quotidiano. (rtl.it)
Così Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla presidente del Consiglio Meloni in conferenza stampa alla Camera. «Ah sì? Sto andando bene?» ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: «Più sintetica di così... (Corriere TV)
C'è il giallo delle formiche, nato da un quesito del giornalista-pittore di origini bulgare Alexander Jakhnagiev, che anche quest'anno si ripropone con un bis surreale con protagonista stavolta gli operosi insetti con tre paia di zampe. (Adnkronos)