Vinted e il boom del resale, entro il 2025 il second hand raggiungerà il 10% del mercato moda; ricavi al +61% e valutazione di €5 mld

Vinted e il boom del resale, entro il 2025 il second hand raggiungerà il 10% del mercato moda; ricavi al +61% e valutazione di €5 mld
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

Quanti regali di Natale quest’anno porteranno con sé una storia già vissuta? Con meno di un mese al 25 Dicembre, la ricerca del dono perfetto potrebbe spostarsi su Vinted, la piattaforma da cinque miliardi di dollari che continua a guadagnare popolarità. L’azienda, guidata dal CEO Thomas Plantenga, non condivide dati specifici sulle performance natalizie del 2024 o sui risultati degli anni precedenti, ma conferma che l’autunno rappresenta uno dei momenti più attivi per la piattaforma. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il titolo di Piazza Meda sale a 6,87 euro, ben al di sopra dei 6,65 indicati da Piazza Gae Aulenti in base a un rapporto di concambio di 0,175 azioni Unicredit per ogni titolo del Banco, che ora sale a 0,18. (Tiscali Notizie)

L’Oracolo di Omaha, Warren Buffett, sembra aver momentaneamente messo da parte i titoli tecnologici per concentrarsi su settori più tradizionali. La Berkshire Hathaway ha recentemente acquisito una quota del 4% in Domino’s Pizza, investendo 550 mln di dollari e portando la valutazione complessiva della famosa catena di pizzerie a 13,7 mld di dollari. (Il Giornale d'Italia)

Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania e non so perché abbia cambiato idea anche perché Unicredit ormai di italiano ha poco e niente, è una banca straniera e quindi a me sta a cuore che invece realtà come BPM, Montepaschi, che stanno collaborando e sono soggetti italiani che potrebbero creare un terzo polo italiano, non vengano messe in difficoltà. (Corriere TV)

Giorgetti (MEF): mossa UniCredit su Banco BPM "non concordata", c'è Golden Power

Banco Sabadell Banco BPM (LA STAMPA Finanza)

Operazione da 10,1 miliardi tutta carta contro carta e richiederà un aumento di capitale dedicato. Il nuovo blitz di Unicredit questa volta è ben diverso. (Finanzaonline)

Lo ha affermato il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, a margine di un'audizione a San Macuto."Poi vedremo, come è noto esiste la Golden Power - ha aggiunto - Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso. (Teleborsa)