Santi Pietro e Paolo, Papa Francesco: "È Dio che apre le porte"

Santi Pietro e Paolo, Papa Francesco: È Dio che apre le porte
Approfondimenti:
ACI Stampa INTERNO

Nella Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, Papa Francesco come ogni anno  ha benedetto i palli destinati agli Arcivescovi Metropoliti. Da anni ormai il Pontefice non li impone più ai metropoliti, ma lascia che ad imporlo al Metropolita sia il Rappresentante Pontificio nella rispettiva Sede Metropolitana. (ACI Stampa)

Su altre testate

Si svolgerà nella solennità dei santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, la solenne processione delle catene, istituita nel 1949 presso la basilica di San Paolo fuori le Mura, dove viene trasportata processionalmente la reliquia delle catene che, secondo un’antica tradizione, tenevano san Paolo legato al soldato di guardia durante il suo soggiorno nell’Urbe. (Romasette.it)

Leggi tutta la notizia Infatti nell'ultimo fine settimana del mese a Roma si celebrano i Santi San Pietro e Paolo con conseguente... (Virgilio)

Si celebra oggi la festa dei santi Pietro e Paolo, due pilastri della Chiesa di Roma, volti di una comunità cristiana fondata su Cristo, che ne rappresenta il principio di unità, ma aperta al mondo intero. (Avvenire)

San Pietro e Paolo, il programma della festa a Roma

Domine, quo vadis? Signore, dove vai? È la domanda che Pietro, in fuga da Roma, rivolge a Gesù che gli si manifesta sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», risponde il Signore, ed è come se gli dicesse: «Vado al posto tuo. (Famiglia Cristiana)

Si ricorda altresì che tale festività, per tutto il territorio nazionale, integra una delle 4 festività . (NT+ Lavoro)

Leggi tutta la notizia A Roma si festeggiano infatti San Pietro e Paolo, i patroni della città. (Virgilio)