Perché San Pietro e Paolo sono i patroni di Roma e si festeggiano insieme il 29 giugno

Perché San Pietro e Paolo sono i patroni di Roma e si festeggiano insieme il 29 giugno
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Il 29 giugno tutti i romani festeggiano i santi patroni Pietro e Paolo. Le celebrazioni cominciano nella Basilica Vaticana nella notte tra il 28 e il 29 giugno, il giorno del loro martirio. Sono riconosciuti fin dalle prime comunità cristiane come i due pilastri della Chiesa nascente. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Questa la novità che la grazia accende nel cuore di chi si apre al mistero di Gesù: la certezza non matematica, ma ancora più forte, interiore, di aver incontrato la Sorgente della Vita, la Vita stessa fatta carne, visibile e tangibile in mezzo a noi”. (La Luce di Maria)

A Roma si festeggiano infatti San Pietro e Paolo, i patroni della città. Così la Capitale si anima con eventi per tutti, mentre... (Virgilio)

Ultimo weekend di giugno, il weekend di San Pietro e Paolo. Il meteo promette bene: temperature elevate ma non eccessive, perfette per una giornata al mare o in piscina, oppure per una piacevole passeggiata tra le vie della Capitale, magari tra festival musicali ed enogastronomici. (AbitareaRoma)

29 Giugno 2024, buon onomastico a Pietro e Paolo: IMMAGINI, VIDEO, FRASI per gli auguri su Facebook e WhatsApp

Oggi, sabato 29 giugno, a Roma si festeggiano Santi Pietro e Paolo, patroni della Capitale, e per questo motivo i negozi e supermercati possono decidere se rimanere aperti o chiusi visto che si tratta di un giorno festivo. (ilmessaggero.it)

Oggi la Chiesa celebra in un’unica festa Pietro e Paolo, le due colonne che hanno reso grande la comunità di Roma. Due discepoli che, ognuno nella sua sensibilità, hanno reso un grande servizio al Signore. (Cerco il Tuo volto)

, si festeggiano San Pietro e San Paolo. Il martirio dei due apostoli a Roma è stato da sempre ricordato con venerazione dai cristiani di tutto il mondo. Già nel 200 il presbitero romano Caio scrive ad un amico: ”Io posso mostrarti i trofei degli apostoli. (StrettoWeb)