Aeroporto, dopo i disagi. Lo scalo corre ai ripari. Parte il piano speciale, più spazi e sedute

Aeroporto, dopo i disagi. Lo scalo corre ai ripari. Parte il piano speciale, più spazi e sedute
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

Rosato Nel mezzo del fuoco di fila istituzionale e delle polemiche, l’aeroporto Marconi di Bologna sta già ottemperando alle richieste dell’Enac, che come illustrato dal Resto del Carlino ha sollecitato lo scalo a una migliore distribuzione degli spazi di attesa e a una più attenta gestione dei periodi di crisi, visto l’enorme flusso in questo periodo di arrivi e partenze. Il piano speciale è già partito, e già durante questo weekend dovrebbero vedersi sostanziali correttivi: più posti a sedere, soprattuto a ridosso dei gate, e migliore redistribuzione degli spazi, anche considerando il posizionamento dei tavoli degli esercizi commerciali. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Questo in estrema sintesi il messaggio che il sindaco di Bologna Matteo Lepore recapita al consiglio d’amministrazione della società che gestisce il Marconi. È il momento di passare dalle parole ai fatti. (Corriere della Sera)

In realtà, ancora nel corso del pomeriggio non sono mancati i voli in ritardo. Ma intanto l’aeroporto Marconi deve far fronte anche agli attacchi portati in consiglio comunale dagli esponenti di Pd e Coalizione civica. (Corriere della Sera)

Con una lettera dai toni decisamente duri, inviata all’amministratore delegato di Aeroporto Marconi Spa, Nazareno Ventola, il sindaco di Bologna Matteo Lepore chiede interventi urgenti per ripristinare «la qualità dei servizi». (Corriere della Sera)

Aeroporto Marconi nel caos, Zattini lancia il Ridolfi di Forlì: "Pronti ad accogliere voli già da subito"

«Finalmente ci si è accorti dell’importanza dell’aeroporto di Forlì. Non vorremmo che questa attenzione arrivasse fuori tempo massimo» afferma Zattini che esprime la posizione dell’associazione sulla situazione che stanno vivendo gli scali emiliano romagnoli. (Corriere Romagna)

Ho ricevuto moltissime segnalazioni di disservizi all’aeroporto e ho ritenuto di sollevare per l’ennesima volta il problema: la mancanza di un’organizzazione che offra una qualità dell’accoglienza decente. (La Repubblica)

Il sindaco del capoluogo Matteo Lepore (il Comune, a differenza di quello di Forlì, è anche socio dello scalo con una partecipazione del 6%) ha alzato il tappeto e mostrato un problema sottostante che da tempo si era cercato di aggirare, ma che oggi è diventato lampante: il principale scalo della regione sta gestendo un surplus di voli, con ricadute pesanti sulla qualità del servizio. (il Resto del Carlino)