Vicenza, giovani e istituzioni a confronto sul tema della violenza di genere

Vicenza, giovani e istituzioni a confronto sul tema della violenza di genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell'Interno INTERNO

Minuto, 42 secondi di lettura Un evento, promosso dalla prefettura, per sensibilizzare le nuove generazioni e favorire un cambiamento culturale In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si è svolto oggi l’incontro tra Istituzioni e studenti sul tema della violenza di genere promosso dal prefetto di Vicenza, Salvatore Caccamo, per sensibilizzare le nuove generazioni e promuovere un cambiamento culturale. (Ministero dell'Interno)

Se ne è parlato anche su altri media

Papa Francesco in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne: “Tutti siamo chiamati a dire no ad ogni violenza contro le donne e le bambine. Dobbiamo lottare insieme perché i diritti umani e la dignità siano riconosciuti ad ogni persona”. (LAPRESSE)

Precisazione: qui a Libero nessuno nega che le violenze sulle donne siano un orrore senza fine. Claudia Osmetti 25 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Si e' tenuto un presidio transfemminista davanti a Montecitorio, convocato da Non Una di Meno e Lucha y Siesta, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Tiscali Notizie)

"Adesso ascoltate le femministe". La marea fucsia di Non una di meno e Lucha y Siesta a Montecitorio

(Immagini di: Ciro Fusco) (Tiscali Notizie)

A promuoverlo è il collettivo femminista Non Una di Meno, reduce dalla partecipatissima manifestazione nazionale tenutasi sabato a Roma. (ilgazzettino.it)

L'appuntamento è alle 17.30 a piazza Montecitorio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)