Vicenza, giovani e istituzioni a confronto sul tema della violenza di genere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuto, 42 secondi di lettura Un evento, promosso dalla prefettura, per sensibilizzare le nuove generazioni e favorire un cambiamento culturale In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si è svolto oggi l’incontro tra Istituzioni e studenti sul tema della violenza di genere promosso dal prefetto di Vicenza, Salvatore Caccamo, per sensibilizzare le nuove generazioni e promuovere un cambiamento culturale. (Ministero dell'Interno)
Se ne è parlato anche su altri media
Papa Francesco in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne: “Tutti siamo chiamati a dire no ad ogni violenza contro le donne e le bambine. Dobbiamo lottare insieme perché i diritti umani e la dignità siano riconosciuti ad ogni persona”. (LAPRESSE)
Precisazione: qui a Libero nessuno nega che le violenze sulle donne siano un orrore senza fine. Claudia Osmetti 25 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Si e' tenuto un presidio transfemminista davanti a Montecitorio, convocato da Non Una di Meno e Lucha y Siesta, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Tiscali Notizie)
(Immagini di: Ciro Fusco) (Tiscali Notizie)
A promuoverlo è il collettivo femminista Non Una di Meno, reduce dalla partecipatissima manifestazione nazionale tenutasi sabato a Roma. (ilgazzettino.it)
L'appuntamento è alle 17.30 a piazza Montecitorio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)