Il Governo rende illegale canapa industriale e cannabis light

Il Governo rende illegale canapa industriale e cannabis light
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ecquologia INTERNO

Con un blitz notturno nelle Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia, la maggioranza ha approvato un emendamento che equipara la canapa industriale a quella stupefacente, inserendola all’interno del Testo unico sugli stupefacenti. Mentre tutti gli organi di informazione parlano di una modifica che vieta la cannabis light, una lettura attenta del testo e le considerazioni degli esperti rivelano una portata assai più ampia. (Ecquologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Sono contrario ai negozi e alla vendita della cannabis light, mi spiace e spero si possa dare una mano ai lavoratori del comparto per soluzioni differenti, è una questione personale, sono personalmente contrario»: lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana alla cerimonia del Ventaglio. (Corriere TV)

Con l’okay della Commissione affari costituzionali della Camera all’emendamento che punta ad equiparare la cannabis light a una droga leggera, mettendola fuori legge, tornano a sospirare gli oltre diecimila lavoratori del settore. (La Provincia di Cremona e Crema)

È una situazione sconfortante quella che descrive il vicepresidente di Cia Ferrara Massimo Piva parlando dell’emendamento sulla canapa light inserito nel disegno di legge Sicurezza che arriverà alla Camera in settembre dopo l’iter nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia. (Estense.com)

Divieto cannabis light, Acerbo (PRC): “Dal Governo follia oscurantista”

Una condizione invalidante a cui, quando ormai aveva perso ogni speranza, ha trovato rimedio usando il Cbd, un olio da ingerire che si estrae dalla cannabis sativa. Innamorata della natura e persino di più dei cavalli, Cristina Guarda, classe 1990, fresca europarlamentare con Avs (Alleanza Verdi e Sinistra), proprio in seguito a una caduta da cavallo ha iniziato a soffrire di cefalea cronica. (Corriere della Sera)

Come Luca Bregoli di Flower Power, negozio sulla circonvallazione della 90/91. Chi la coltiva fuori città: “L’abbiamo piantata che era legale — dice Marco Tosi dell’azienda agricola Mecannabis — . (La Repubblica)

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo avvia da Pescara la campagna per convincere i parlamentari a bocciare il provvedimento del Governo che dà lo stop alla cannabis light (Rete8)