Stretta sulla cannabis light, Coldiretti Trento: “A rischio la sopravvivenza di un intero settore”

Stretta sulla cannabis light, Coldiretti Trento: “A rischio la sopravvivenza di un intero settore”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige INTERNO

TRENTO. "Chiediamo la modifica dell’emendamento che danneggia tutte quelle aziende che hanno legittimamente investito nella canapa". A dirlo è Gianluca Barbacovi, numero uno della Coldiretti del Trentino. L'emendamento al Ddl Sicurezza, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, che prevede la stretta sulla cannabis light equiparata a quella non light, mette a rischio la sopravvivenza di un intero comparto impegnato in una coltivazione dove sono stati fatti investimenti significativi. (l'Adige)

Su altre testate

Una condizione invalidante a cui, quando ormai aveva perso ogni speranza, ha trovato rimedio usando il Cbd, un olio da ingerire che si estrae dalla cannabis sativa. Insomma, dalla «cannabis light». (Corriere della Sera)

L’ansia coinvolge tutti. Quando la raccoglieremo in autunno lo sarà ancora?”. (La Repubblica)

"Per questo ho invitato due operatori del settore a intervenire in conferenza stampa per dare voce a chi lavora e investe". (Il Centro)

Divieto cannabis light, Acerbo (PRC): “Dal Governo follia oscurantista”

Questo fino a ieri, quando in commissione alla Camera è stato approvato un emendamento del governo al ddl Sicurezza che se ottenesse il via libera, comporterebbe la messa al bando della canapa light, vietandone la coltivazione e la vendita delle infiorescenze. (corriereadriatico.it)

"Chiediamo la modifica dell’emendamento che danneggia tutte quelle aziende che hanno legittimamente investito nella canapa". A dirlo è Gianluca Barbacovi, numero uno della Coldiretti del Trentino. (l'Adige)

“Il divieto sulla produzione di cannabis light che il governo ha inserito nel ddl sicurezza è una follia oscurantista che, se approvata, colpirebbe una filiera produttiva importante e in crescita”, dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. (Rete8)