Primo storico titolo Ducati nel Motocross: Lupino campione italiano MX1 con la Desmo450 MX

Primo storico titolo Ducati nel Motocross: Lupino campione italiano MX1 con la Desmo450 MX
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una prima stagione da incorniciare per Ducati nel Motocross: la casa di Borgo Panigale, affacciatasi sul panorama dell’off-road specialistico ufficialmente nel 2024, festeggia assieme ad Alessandro Lupino il primo titolo della sua storia nella disciplina. L’italiano si è infatti laureato campione italiano MX1 in occasione del weekend di Arco di Trento, ultimo appuntamento stagionale. Un successo, quello del binomio italiano, che va inquadrato come punto di partenza volto a proporre sul mercato una Desmo450 MX per il pubblico a partire dal 2025, quando gli appassionati potranno ordinare la moto, le cui consegne sono previste per il mese di giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Un bel Campionato Italiano Motocross 24MX Borilli Pro Series, una bella stagione di argomenti forti e stimolanti, di richiamo netto dell’attenzione, troppo “ammorbidita” negli ultimi anni. Il Campionato è finito, giù il sipario sull’ultima della Serie e sulla Stagione dell’Italiano massimo. (Moto.it)

Posizioni aperte in Poste Italiane: opportunità per sportellisti e portalettere Sembra proprio che il mercato del lavoro, nonostante i tempi duri che corrono, possa offrire ancora qualche buona possibilità di inserimento, specialmente in grandi aziende. (Blowingpost)

Alessandro Lupino regala il primo titolo nel motocross alla Ducati, vincendo l’Italiano Prestige con una manche di anticipo (Motociclismo.it)

Motocross: Lupino e la Ducati Campioni Italiani

Il pilota di Viterbo conquista il Campionato Italiano MX1 portando alla vittoria Ducati, al suo debutto nel fuoristrada specialistico La Desmo450 MX vince il primo titolo di Ducati nel Motocross al debutto nel Campionato Italiano MX1 con Alessandro Lupino (MXBars.net)

Il podio del femminile, da sx: Gelissen, Fontanesi, Montini @S.Taglioni Pancar ci prova, Bonacorsi vince, Lupino e Ducati Campioni Ad aggiudicarsi l’ultimo round della stagione sulla pista del Ciclamino a Pietra Murata (TN) è Andrea Bonacorsi (Yamaha) che vince gara uno davanti all’autore della Pole position, Jan Pancar (KTM) e a Cedric Soubeyras (Kawasaki) che piega la resistenza di Alessandro Lupino. (Motosprint)

Il “Lupo“, al suo nono titolo italiano Motocross nelle più svariate classi e cilindrate, ha poi completato l’opera con il terzo posto della seconda manche, rendendosi artefice del primo hurrà del progetto Ducati Desmo450 MX. (Corse di Moto)