Turismo delle Origini, a Matera la terza edizione di Roots-in. Jelinic (ENIT): "Discendenti Italiani all'estero hanno bisogno di riappropriarsi dell'italianità"

Turismo delle Origini, a Matera la terza edizione di Roots-in. Jelinic (ENIT): Discendenti Italiani all'estero hanno bisogno di riappropriarsi dell'italianità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Turismo delle Origini, a Matera la terza edizione di Roots-in. Jelinic (ENIT): "Discendenti Italiani all'estero hanno bisogno di riappropriarsi dell'italianità" 20 novembre 2024 "I discendenti degli Italiani che vivono all'estero hanno bisogno di riappropriarsi della propria italianità. Il nostro impegno è rivolto a queste persone, per aiutarle a riprendersi i luoghi da dove i loro antenati sono partiti". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato scorso Ferrandina ha accolto con entusiasmo quaranta buyers provenienti da Stati Uniti, Australia e Canada, protagonisti di una tappa dell’evento Roots-In, organizzato dall’APT Basilicata con il supporto logistico della Martulli Viaggi di Matera. (Sassilive.it)

Liguria presente alla terza edizione di Roots-IN di Matera, la due giorni di networking, formazione e business matching interamente dedicata al turismo delle radici e alla promozione del Made in Italy. (CittaDellaSpezia)

L'evento, che si è concluso ieri, ha assunto in questa edizione un ulteriore significato: il 2024 è infatti l''Anno delle Radici Italiane nel Mondo', promosso dal Ministero degli Esteri per valorizzare l'eredità culturale e familiare che lega gli italo-discendenti alla loro terra d'origine. (Genova24.it)

BARDI: «IL TURISMO DELLE RADICI È UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER L’ITALIA»

Dobbiamo investire molto sui territori e lavorare con l’estero'. Sono queste le parole Luigi Vignali, (Adnkronos)

“Un successo senza ombre, patrimonio di tutta la Basilicata turistica e di tutta Italia”. (Sassilive.it)

Il presidente della Regione al Roots-in: “Oggi abbiamo il compito e l’opportunità di sostenere questa forma di turismo (Cronache TV)