Maltempo Piemonte, a Torino riaperti i Murazzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb I Murazzi del Po a Torino sono nuovamente accessibili da questa mattina, dopo la chiusura al traffico veicolare e pedonale predisposta in via precauzionale dalla serata di venerdì: è quanto ha riportato il Comune in una nota. Dopo il passaggio della piena, nella giornata di ieri il livello delle acque è gradualmente diminuito, permettendo la conclusione delle operazioni di pulizia e di rimozione del limo dalle superfici. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Un violento temporale si è abbattuto questa sera ( 18 ottobre)su Pinerolo, con tuoni e rovesci. Tre le zone che al momento risultano più critiche : la rotonda dell’ingresso per l’autostrada dove l’acqua ha allagato la sede stradale . (Come e Dove)

Nonostante l’allerta gialla su tutto il Piemonte anche per sabato, l’unico tratto dei Murazzi ancora chiuso è quello interessato da un cantiere dove il livello dell’acqua rimane al limite. (OglioPoNews)

Qualche disagio a Torino in seguito al maltempo. Il Po, in piena, è esondato in alcuni punti con l'amministrazione comunale che, per sicurezza, a chiuso a traffico e pedoni la zona dei Murazzi. (Corriere TV)

Pinerolo, bomba d’acqua

La Stura di Lanzo è tra i fiumi che più si sono ingrossati in queste ore di forte pioggia sul Piemonte. (La Repubblica)

E alla fine è iniziata, l'esondazione del Po, poco dopo le 16 di venerdì 18 ottobre, con l'acqua che ha invaso le banchine dei Murazzi in centro, dove i locali erano stati chiusi da ieri, senza creare finora particolari incidenti. (Corriere TV)

Il geologo spiega: ecco i fenomeni legati alla scarsa cura del territorio (Open)