Cosa succede dopo il voto: tutte le tappe previste per l'avvio della nuova legislatura in Emilia - Romagna

Cosa succede dopo il voto: tutte le tappe previste per l'avvio della nuova legislatura in Emilia - Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. Il dem, fatto il pieno di preferenze alle elezioni regionali dello scorso 17 e 18 novembre, è pronto a raccogliere il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Leggi la diretta delle elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna qui (Corriere della Sera)

Il partito Democratico conquista la maggioranza assoluta in Assemblea legislativa con 27 consiglieri su 50. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 56,7%... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Conti, boom di preferenze. Quasi 20mila i consensi. È la più votata in Regione

Il primo partito in Emilia-Romagna vale più dell’intera coalizione di centrodestra che ha sostenuto la candidata civica Elena Ugolini. – L’asso piglia tutto, stavolta, è il Pd. (il Resto del Carlino)

Il Pd, forte dell’exploit alle regionali in Emilia-Romagna ha ottenuto la maggioranza assoluta del prossimo consiglio regionale. Si vedrà infatti assegnati 27 consiglieri, più il presidente della Regione, su 50. (Gazzetta di Parma)

È un’onda rosa. Perché sotto le Torri il predominio delle candidate è potente: tra le sei liste più votate – quindi Pd, Avs e Civici con de Pascale per il centrosinistra; FdI, Rete Civica e Forza Italia per il centrodestra –, al primo posto per numero di voti c’è sempre una donna. (il Resto del Carlino)