Stipendi infermieri, Ronzulli (Forza Italia) da Rimini: "Alcuni sindacati bloccano aumenti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini SALUTE

Licia Ronzulli sottolinea l’importanza di un giusto riconoscimento salariale per gli infermieri e attacca i sindacati “È essenziale che il valore dell’infermiere sia riconosciuto anche a livello salariale, attraverso una giusta ed equa retribuzione, con percorsi di carriera più chiari e meritocratici. Sotto questo punto di vista, auspico davvero che venga presto rinnovato il contratto nazionale. Questo, però, non dipende dal governo, perché alcuni sindacati stanno bloccando aumenti significativi di stipendio per tutta la categoria”. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri media

"Il tema scelto per questa edizione, Infermiere alla terza (al cubo), trova la sua rappresentazione simbolica nel cubo di Rubik, metafora delle sfide quotidiane della professione infermieristica e della capacità di trovare soluzioni efficaci ai problemi". (BergamoNews.it)

Il Coordinamento Infermieristico della UIL FPL dell’Emilia Romagna esprime profondo sdegno e indignazione per la gravissima scelta compiuta dalla FNOPI di concedere al proprio Congresso Nazionale in corso a Rimini uno spazio espositivo a un’organizzazione sindacale intenzionata a sottoscrivere un contratto nazionale che riduce la dignità professionale a un misero aumento di 40€ in busta paga. (ravennanotizie.it)

A Maurizio Zega, vicepresidente della Fnopi, il compito di stilare un bilancio finale del terzo Congresso nazionale organizzato dalla Federazione al PalaCongressi di Rimini (20-22 marzo). Un evento che Zega, intervistato da Nurse Times, ha definito “una grande festa”, sottolineando la maturità della platea, composta da ben 5mila partecipanti arrivati in terra romagnola da tutta Italia. (Nurse Times)

Uil Fpl Liguria e coordinamento infermieristico Uil Fp Liguria contro il presidente Fnopi

Altri articoli in Lavoro e Professioni 24 MAR (Quotidiano Sanità)

L’Associazione, che nel 2025 taglia il traguardo dei 50 anni di vita, è presente al terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), in corso di svolgimento al PalaCongressi di Rimini, rappresentata per l’occasione dal presidente Giancarlo Mercurio, dalla vicepresidente Erika Pesce e da Elsa Vitale, direttore scientifico della rivista Neu. (Nurse Times)

Genova. (Genova24.it)