La Florida si rialza dopo l’uragano Milton, lunga strada verso la ricostruzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb La furia dell’uragano Milton ha provocato almeno 16 vittime in Florida, mentre milioni di persone sono ancora senza elettricità, secondo quanto riferito dalle autorità venerdì. La devastazione si estende su larga scala, lasciando intere comunità senza corrente e alcune zone completamente sommerse dalle inondazioni. Numerose abitazioni e aziende sono ancora senza elettricità, e molti distretti lungo il tragitto del terribile uragano restano sotto l’acqua. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. L'assistenza include sovvenzioni per alloggi temporanei e ristrutturazioni domestiche, prestiti a basso costo per coprire perdite di proprietà non assicurate e altri programmi per aiutare individui e imprenditori a riprendersi dagli effetti del disastro. (Il Messaggero Veneto)

PUBBLICITÀ Il presidente Joe Biden ha fatto un sopralluogo nei luoghi della devastazione, dichiarando di essere contento che i danni della tempesta non siano stati così gravi come i funzionari avevano previsto. (Euronews Italiano)

Il bilancio delle vittime intanto è salito a 16, mentre le persone tratte in salvo sono circa 1500. . (Tuttosport)

Uragano Milton, in Florida consegnati i primi aiuti agli sfollati

Il Presidente americano Joe Biden è arrivato in Florida per visitare le zone colpite dall’uragano Milton. Nel frattempo, il capo della Casa Bianca ha sollecitato il Congresso ad approvare ulteriori fondi per i disastri naturali. (LAPRESSE)

Dopo il passaggio dell'uragano Milton, in Florida, sono scattate le operazioni di salvataggio delle persone, e anche degli animali rimasti intrappolati nelle zone allagate.", ha detto Cindy Evers, una residente locale che ha aiutato le squadre dello sceriffo della contea di Hillsborough. (iLMeteo.it)

La devastazione degli uragani Helene e Milton è ancora in fase di conteggio mentre una fascia della Florida cerca di fare i conti con i danni causati dalle tempeste a così breve distanza. I riservisti dell'Air National Guard della Florida si sono riuniti presso un centro di distribuzione alimentare nel campus dell'Hillsborough Community College a Brandon per caricare le scorte nelle auto dei residenti sfollati dall'uragano Milton. (Il Sole 24 ORE)