Sinner, lezione da maestro a Fritz: Jannik è il campione delle Atp Finals
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Prendete un anno perfetto e pensatelo più in grande. Aggiungete un ragazzo acqua e sapone, figlio del sacrificio sportivo e avrete il 2024 di Jannik Sinner che da oggi è anche il campione delle Atp Finals. Vittoria da Favola (6-4, 6-4) contro in Fritz in formissima, e la storia è segnata ancora una volta. Perché nessun italiano ci era mai riuscito, perché con 70 vittorie in stagione eguaglia il record di Nadal del 2016, perché l’ultimo a vincere il torneo senza perdere nemmeno un set era stato Ivan Lendl, nel 1986 (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
L'americano, tuttavia, reagisce con un ace all'esterno e una prima vincente. Si continua in equilibrio, ma Jannik inizia a spingere Terzo ace di Jannik, partito benissimo alla battuta. (Corriere della Sera)
Il numero 1 al mondo ha chiuso così la sua settimana trionfale vincendo il 'Torneo dei Maestri'. (Today.it)
Nel primo set dominio dell’azzurro che realizza 10 ace (ne farà 14 nel match) con 80% di prime palle. Una partita sempre in controllo che corona una cavalcata senza intoppi che regala a Sinner (e all’Italia) il primo titolo alle Atp Finals della storia. (Giornale di Sicilia)
Non solo il numero uno del tennis è italiano. Alla velocità di 23 anni e 93 giorni, Jannik Sinner sovrascrive il proprio nome nell'albo d'oro a Novak Djokovic, campione uscente delle Atp Finals, il fuoriclasse da cui perse in finale l’anno scorso giurando a se stesso che non sarebbe più successo. (Corriere della Sera)
Yannick Sinner ha trionfato a Torino vincendo le ATP Finals. Il numero uno al mondo del tennis è stato celebrato pure dall’Inter. (Inter-News)
C'era anche l'autore partenopeo seduto sugli spalti a Torino, per godersi dal vivo il trionfo di Sinner nelle Nitto Atp Finals contro l'americano Taylor Fritz. (Liberoquotidiano.it)