Sinner un 2024 scolpito nella storia del tennis: i record di Jannik. Con Kalinskaya è finita?

Sinner un 2024 scolpito nella storia del tennis: i record di Jannik. Con Kalinskaya è finita?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

I numeri del 2024 di Jannik Sinner sono impressionanti. Settantuno vittorie, due titoli del Slam, otto trofei complessivi e un dominio incontrastato che lo ha portato a chiudere la stagione come numero uno del mondo, col successo alle ATP Finals a fare da ciliegina sulla torta. Il 2024 di Sinner non è stato solo l’anno della consacrazione definitiva, ma anche un viaggio attraverso record infranti e nuove vette raggiunte nel tennis italiano e mondiale. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

S1NNER MAESTRO: LO SPECIALE (Sky Sport)

Ogni tanto,… Ha contenuto gioielli, curiosità e, nel silenzio dei non detti, un elefante. (la Repubblica)

In mezzo tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai), il numero 1 del mondo, un altro Major a New York. Un’apoteosi che Jannik Sinner ha reso possibile battendo nuovamente Taylor Fritz in finale delle Atp Finals, replicando il punteggio di pochi giorni fa, 6-4 6-4. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora una volta, il primo italiano di sempre: Jannik Sinner vince le Nitto Atp Finals 2024

Jannik Winner. (la Repubblica)

Perché nessun italiano ci era mai riuscito, perché con 70 vittorie in stagione eguaglia il record di Nadal del 2016, perché l’ultimo a vincere il torneo senza perdere nemmeno un set era stato Ivan Lendl, nel 1986. (Quotidiano Sportivo)

«È stata una settimana pazzesca, questo è il mio primo titolo in Italia», dice Sinner, «sono molto felice di condividere un momento speciale davanti a questo pubblico fantastico. (Vanity Fair Italia)