Sinner un 2024 scolpito nella storia del tennis: i record di Jannik. Con Kalinskaya è finita?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I numeri del 2024 di Jannik Sinner sono impressionanti. Settantuno vittorie, due titoli del Slam, otto trofei complessivi e un dominio incontrastato che lo ha portato a chiudere la stagione come numero uno del mondo, col successo alle ATP Finals a fare da ciliegina sulla torta. Il 2024 di Sinner non è stato solo l’anno della consacrazione definitiva, ma anche un viaggio attraverso record infranti e nuove vette raggiunte nel tennis italiano e mondiale. (SNAI Sportnews)
Se ne è parlato anche su altri media
S1NNER MAESTRO: LO SPECIALE (Sky Sport)
Ogni tanto,… Ha contenuto gioielli, curiosità e, nel silenzio dei non detti, un elefante. (la Repubblica)
In mezzo tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai), il numero 1 del mondo, un altro Major a New York. Un’apoteosi che Jannik Sinner ha reso possibile battendo nuovamente Taylor Fritz in finale delle Atp Finals, replicando il punteggio di pochi giorni fa, 6-4 6-4. (Il Fatto Quotidiano)
Jannik Winner. (la Repubblica)
Perché nessun italiano ci era mai riuscito, perché con 70 vittorie in stagione eguaglia il record di Nadal del 2016, perché l’ultimo a vincere il torneo senza perdere nemmeno un set era stato Ivan Lendl, nel 1986. (Quotidiano Sportivo)
«È stata una settimana pazzesca, questo è il mio primo titolo in Italia», dice Sinner, «sono molto felice di condividere un momento speciale davanti a questo pubblico fantastico. (Vanity Fair Italia)