Uno dei fondatori ha spiegato perché Naughty Dog fu venduta a Sony
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrew Gavin, uno dei fondatori di Naughty Dog, ha spiegato su LinkedIn perché la compagnia fu venduta a Sony. Il motivo è quello che possiamo considerare uno dei problemi storici dell'industria, ossia l'aumento dei costi di produzione dei giochi, che ha avuto un fortissimo impatto anche su studi rodati come quello di The Last of Us. La lievitazione dei costi "Perché abbiamo venduto Naughty Dog? È una domanda che mi è stata fatta innumerevoli volte. (Multiplayer.it)
Su altri media
Naughty Dog oggi è uno dei team di sviluppo più importanti in assoluto per Sony, ma i fan storici ricorderanno che non è sempre stato uno studio first-party in casa PlayStation. (Spaziogames.it)
La storica casa di sviluppo Naughty Dog, creatrice di franchise di successo come Crash Bandicoot e The Last of Us, è stata venduta a Sony nel 2001 a causa dei costi di sviluppo dei videogiochi sempre più elevati. (Tom's Hardware Italia)
Tuttavia, tutta questa prolifica storia avrebbe potuto non esistere mai, poiché il co-fondatore dell’azienda attribuisce tutto all’acquisizione da parte di Sony. Andrew Gavin ha recentemente spiegato i motivi per cui i vertici dei cagnacci dell’epoca decisero di vendere tutto lo studio alla multinazionale giapponese. (Uagna.it)