Il co-fondatore di Naughty Dog: "Abbiamo potuto continuare ad esistere solo grazie a Sony"

Il co-fondatore di Naughty Dog: Abbiamo potuto continuare ad esistere solo grazie a Sony
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Naughty Dog è uno dei grandi studi first-party di Sony con una solida reputazione costruita nel corso dei decenni (anche se il recente Intergalactic: The Heretic Prophet sta facendo discutere parecchio). Tuttavia, tutta questa prolifica storia avrebbe potuto non esistere mai, poiché il co-fondatore dell’azienda attribuisce tutto all’acquisizione da parte di Sony. Andrew Gavin ha recentemente spiegato i motivi per cui i vertici dei cagnacci dell’epoca decisero di vendere tutto lo studio alla multinazionale giapponese. (Uagna.it)

Su altri giornali

La storica casa di sviluppo Naughty Dog, creatrice di franchise di successo come Crash Bandicoot e The Last of Us, è stata venduta a Sony nel 2001 a causa dei costi di sviluppo dei videogiochi sempre più elevati. (Tom's Hardware Italia)

La lievitazione dei costi "Perché abbiamo venduto Naughty Dog? È una domanda che mi è stata fatta innumerevoli volte. (Multiplayer.it)

Perché Naughty Dog fu venduta a Sony? «I budget erano alle stelle»

Dopo gli inizi come team di sviluppo indipendente, la società fondata da Andy Gavin e Jason Rubin iniziò a collaborare con Universal Interactive Studios, grazie alla quale nacque Crash Bandicoot: il passaggio in Sony avvenne soltanto a inizio 2001. (Spaziogames.it)