Perché Naughty Dog fu venduta a Sony? «I budget erano alle stelle»

Perché Naughty Dog fu venduta a Sony? «I budget erano alle stelle»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Naughty Dog oggi è uno dei team di sviluppo più importanti in assoluto per Sony, ma i fan storici ricorderanno che non è sempre stato uno studio first-party in casa PlayStation. Dopo gli inizi come team di sviluppo indipendente, la società fondata da Andy Gavin e Jason Rubin iniziò a collaborare con Universal Interactive Studios, grazie alla quale nacque Crash Bandicoot: il passaggio in Sony avvenne soltanto a inizio 2001 (Spaziogames.it)

Su altri media

La lievitazione dei costi "Perché abbiamo venduto Naughty Dog? È una domanda che mi è stata fatta innumerevoli volte. (Multiplayer.it)

Naughty Dog è uno dei grandi studi first-party di Sony con una solida reputazione costruita nel corso dei decenni (anche se il recente Intergalactic: The Heretic Prophet sta facendo discutere parecchio). (Uagna.it)

Naughty Dog spiega il motivo della vendita a Sony nel 2001

La storica casa di sviluppo Naughty Dog, creatrice di franchise di successo come Crash Bandicoot e The Last of Us, è stata venduta a Sony nel 2001 a causa dei costi di sviluppo dei videogiochi sempre più elevati. (Tom's Hardware Italia)