Disabilità, aziende poco inclusive oltre la Giornata internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trascurare i bisogni di un cliente su 5 può essere rischioso per un brand o, almeno, un’occasione persa. Eppure sembra succedere in Italia pensando alle persone con disabilità, che sono circa 13 milioni secondo l’Osservatorio nazionale della salute nelle Regioni italiane, con sede presso l’Università Cattolica di Roma. Arrivano invece a più di un miliardo nel mondo, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
Una Giornata, quella di martedì 3 dicembre, dedicata alle persona con disabilità, che invita a riflettere e cercare di capire le difficoltà di chi, come tutti noi, ha sempre detto «tanto a me non succede». (L'Eco di Bergamo)
La citazione nel titolo è di Massimiliano Verga, autore del libro ‘Zigulì’ che nel 2012 ha aperto la saga dei libri dei genitori-caregiver di un minore con disabilità, e quest’anno mi sembra molto appropriata per celebrare il 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. (Alley Oop)
L’obiettivo è quello di sensibilizzare sui problemi connessi alla disabilità e rinnovare l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere di queste persone. Nell’Accademia L’Arte nel cuore ogni giorno è il 3 dicembre, poiché da sempre la Presidente, Daniela Alleruzzo lavora accanto ai ragazzi con disabilità e normodotati, per dare loro l’opportunità di calcare un palcoscenico, lavorare su un set cinematografico, vivere il mondo dell’arte a 360 gradi. (Today.it)
The Centre for Global Health of the Istituto Superiore di Sanità, led by Dr. (Il Giornale d'Italia)
Giornata della DISABILITA’, FONDAZIONE BARONI: "SERVONO RISORSE, NON RETORICA" (Il Giornale d'Italia)
Vaccini Covid, "Pfizer e Moderna contengono ALC-0315, SM-102 e ALC-0159, che causano tumori, depressione e problemi circolatori", lo dicono tre diversi documenti "Safety Data Sheet" della Cayaman Chemical Company risalenti al 22 settembre del 2021. (Il Giornale d'Italia)