Stati Generali Rai. Interventi politici: “non è priorità” a “privatizziamo”, “intercettare giovani”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primaonline INTERNO

Nel corso della seconda giornata degli Stati Generali Rai che si stanno svolgendo a Palazzo Giustiniani con il titolo ‘Le Sfide del Servizio Pubblico’ si sono avvicendati una serie di interventi politici. Eccone alcuni. Urso: sia prima industria culturale Paese, digital company ‘intercetti’ giovani’ “Il nuovo contratto di servizio tra il ministero delle Imprese e del Made in Italy e la concessionaria pubblica è occasione centrale per affermare una idea di Rai che sia industria culturale e creativa al servizio della crescita tanto del made in Italy quanto e ancor più del capitale immateriale che è identità del nostro Paese”. (Primaonline)

Su altri media

Al convegno "Le sfide del servizio pubblico" nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Geppi Cucciari ha aperto con ironia: "Chiedo a voi, signori incravattati e signore in tailleur, di mettere una mano sul cuore e una sul portafoglio... (la Repubblica)

Giampaolo Rossi, a.d. Rai (Italia Oggi)

Si è tenuta questa settimana a Roma, presso il Senato della Repubblica, una interessante due giorni di dibattiti dedicati al futuro della televisione pubblica in Italia. (L'HuffPost)

«Make viale Mazzini plurale again»: Geppi Cucciari apre gli Stati generali Rai in Senato citando Trump - Il video

Digitale, durata del Cda, risorse e ruolo del parlamento. Al termine della due giorni di confronto sul futuro del servizio pubblico, la presidente della Vigilanza, Floridia, tenta la sintesi sui punti comuni da cui partire per arrivare alla riforma Rai. (Primaonline)

La presidente della commissione vigilanza Rai Barbara Floridia fa sfoggio di spirito ecumenico e richiama alla necessità di trovare convergenze. (il manifesto)

La conduttrice e comica è stata invitata ad aprire gli incontri in Sala Zuccari. E non ha risparmiato la Rai e le interferenze della politica nella tv pubblica (Open)