Regionali, Michele De Pascale (csx) vince in Emilia-Romagna, testa a testa in Umbria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 18 novembre ore 17 Doppio successo del centrosinistra alle elezioni regionali. Dopo l’inattesa débacle della Liguria, che di fatto ha mandato in fumo l’ipotesi di cappotto, il campo largo si prende la rivincita con gli interessi sul centrodestra. In Emilia-Romagna il sindaco PD di Ravenna, Michele De Pascale, che ha vita facile contro la rivale Elena Ugolini: con 3.404 sezioni scrutinate su 4.529, il candidato del centrosinistra si aggiudica il 56,5% delle preferenze contro il 40,4% della rivale. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Un'affluenza particolarmente bassa che potrebbe influenzare l'esito del voto, soprattutto nella regione umbra dove gli ultimi sondaggi mostrano un testa a testa tra la presidente uscente del centrodestra, Donatella Tesei, e la sfidante del centrosinistra, Stefania Proietti. (WIRED Italia)
"Siamo molto orgogliosi e contenti, nonostante terremoti, pandemie e alluvioni questa è una terra nella quale i sacrifici che abbiamo fatto oggi vengono ripagati e andranno sulle gambe di un ragazzo giovane, che ha quasi vent'anni in meno di me. (Sky Tg24 )
– Alla vigilia di questa tornata di Regionali la previsione era di un 3-0 per il centrosinistra, ma le urne hanno restituito una realtà leggermente diversa: questi risultati cosa insegnano al Pd? Il presidente Pd, Stefano Bonaccini, e la segretaria del Pd Elly SchleinANSA “La realtà è che in questo momento la destra, dove governa, fa fatica a essere confermata – sottolinea l’europarlamentare dem ed ex presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Michele De Pascale è nato a Cesena il 20 gennaio 1985. Michele De Pascale è il nuovo governatore dell'Emilia Romagna. Il 39enne ha vinto contro la sfidante di centrodestra Elena Ugolini. Un nome della società civile che il governo aveva scelto per togliere la regione storicamente "rossa" al centrosinistra, ma a succedere Bonaccini sarà proprio De Pascale. (Il Giornale d'Italia)
“Alla prossima alluvione se lo ricorderanno“. Il riferimento è ai disastri ambientali che nell’ultimo anno hanno colpito più volte il territorio della Regione. (Il Fatto Quotidiano)
In Umbria si è imposta una cattolica che ha cuore l’ambiente: Stefania Proietti, 49 anni. L’Emilia Romagna regala al Pd numeri da vecchio Pci. (la Repubblica)