Risultati elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: da De Pascale a Ugolini, i voti ai singoli partiti

Risultati elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: da De Pascale a Ugolini, i voti ai singoli partiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Di seguito i risultati delle elezioni Regionali che si sono svolte domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 in Emilia-Romagna. Di seguito i candidati governatori e la percentuale ottenuta. Poi la percentuale dei voti e i seggi dei singoli partiti che componevano le coalizioni. RISULTATI ELEZIONI REGIONALI EMILIA-ROMAGNA Candidato Partito Seggi Elena Ugolini Centrodestra 40,07 15 FdI 23,74% 11 Forza Italia 5,62% Lega 5,27% Rete civica – Elena Ugolino presidente 5,15% Michele De Pascale Centrosinistra 56,77% 33 Pd 42,94% 27 Alleanza Verdi e Sinistra – Coalizioni civiche – Possibile 5,30% M5S 3,55% Riformisti Emilia-Romagna Futura – De Pascale presidente 1,72% Civici, con De Pascale presidente 3,84% Luca Teodori Lealtà Coerenza Verità – Luca Teodori 1,03% Federico Serra Emilia-Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro 1,83% Sezioni 4.529/4. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Si sono chiusi alle 15 i seggi è iniziato lo spoglio. Crolla l’affluenza. Il centro sinistra avanza in Emilia Romagna, in Umbria è testa a testa. Servizio di Augusto Cantelmi Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. (TV2000)

Elezioni Emilia-Romagna, vince De Pascale: "Siamo molto onorati" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Con uno scarto finale davvero esiguo: appena 614 voti (ovvero lo 0,52%) hanno, infatti, separato i due candidati (58.147 per il neo presidente dell'Emilia Romagna, contro i 57.533 della sfidante). Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. (FerraraToday)

Ultimi sondaggi elezioni regionali Umbria ed Emilia Romagna 2024, exit poll in tempo reale e prime proiezioni

Una vittoria mai in discussione in Emilia-Romagna, un'altra molto meno scontata in Umbria. Proprio la piccola regione centrale, quel mini-paradiso di arte, storia e natura, era il test decisivo: avesse fallito anche quello dopo la sconfitta di fine ottobre in Liguria, per il centrosinistra - termine elastico, dai confini variabili e dall'identità incerta, ma obbligato per indicare chi non si riconosce nella leadership di Giorgia Meloni - sarebbe stata probabilmente la fine dell'inizio. (Corriere della Sera)

Un risultato, quello umbro, incerto fino alla vigilia, con lo 'spauracchio Bandecchi' ad agitare la coalizione progressista poi svanito con il passare delle ore e il consolidarsi dei voti per la candidata sostenuta dal centrosinistra. (Adnkronos)

Lunedì 18 novembre 2024 alle ore 15 chiudono le urne per le elezioni regionali 2024 in Emilia Romagna e Umbria, poi partono gli exit poll e dopo ci saranno le prime proiezioni. Secondo gli ultimi sondaggi effettuati prima dello stop di due settimane fa, l'Emilia Romagna si prepara alla vittoria del Pd con De Pascale, mentre l'Umbria è pronta alla riconferma di Donatella Tesei del centrodestra. (Il Giornale d'Italia)