Le Borse di oggi, 6 agosto: Tokyo prova il rimbalzo

Le Borse di oggi, 6 agosto: Tokyo prova il rimbalzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Il lunedì nero delle borse mondiali, ieri, è iniziato con il crollo della Borsa di Tokyo sui timori di una imminente recessione Usa, e la rivalutazione dello yen: -12,4%, la maggiore flessione giornaliera di sempre. Oggi in apertura delle contrattazioni il rimbalzo, con un +8% dell'indice Nikkei. Male anche le piazze europee, con un nuovo tonfo di Piazza Affari che chiude a -2,27% e brucia altri 15 miliardi, che portano a quasi 55 miliardi le perdite in tre sedute. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

(in fase di scrittura) A Wall Street il Nasdaq Composite scivola in fase di correzione, mentre in Asia l’azionario assiste all’ennesimo tonfo della borsa di Tokyo, che vede l’indice Nikkei 225 a chiudere con un tonfo del 12%, così come il listino Topix. (Finanzaonline)

Sui mercati c’è nervosismo, i risparmiatori siano sereni. Negli ultimi giorni di mercato azionario c’è stata molto turbolenza, perché? R. (ilmessaggero.it)

Tempesta perfetta ieri sui mercati internazionali per il rischio recessione in Usa. Se si ferma o rallenta la locomotiva americana sono guai. (corriereadriatico.it)

US Open: Wall Street apre in ribasso ma i tori cercano di riprendere il controllo 🟢

Ma secondo l'esperto non c'è ragione per preoccuparsi più del dovuto. (Fanpage.it)

I mercati hanno registrato ieri una giornata molto difficile: la Borsa di Tokyo ha avuto un calo del 12,4%, Wall Street ha registrato una delle peggiori perdite in quasi due anni. E anche Milano ha chiuso abbondantemente in terreno negativo. (Sky Tg24 )

I principali indici aprono in ribasso I mercati stanno cercando di riprendersi dal drammatico crollo di ieri nelle borse globali. Tuttavia, il sentiment rimane tutt'altro che ottimistico. (XTB)