Il Papa: il Signore chiederà conto di tutte lacrime sparse in Ucraina

Il Papa: il Signore chiederà conto di tutte lacrime sparse in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Ansa Il Signore ci resta accanto «anche quando gli sforzi umani sembrano infruttuosi e le azioni non sufficienti». È uno dei passaggi centrali della Lettera inviata dal Papa al nunzio apostolico a Kiev, l’arcivescovo Visvaldas Kulbokas in occasione dei mille giorni dall’aggressione russa all’Ucraina. Nel testo, che riportiamo integralmente, Francesco sottolinea come Dio chiederà conto di tutte le lacrime sparse. (Avvenire)

Su altre testate

Città del Vaticano [ Quando parlerà del nostro dolore, quando ricorderà i mille giorni di sofferenza, ricordi anche i mille giorni di amore, perché solo l’amore, la fede e la speranza danno un vero significato alle ferite. (Vatican News - Italiano)

Papa: "L'invasione russa dell'Ucraina e' un disastro vergognoso" Papa Francesco celebra i 1.000 giorni dall'invasione russa dell'Ucraina, definendola un "disastro vergognoso per l'umanita'" durante un'udienza a cui ha partecipato la First Lady dell'Ucraina, Olena Zelenska. (Il Mattino di Padova)

E' un passaggio della lettera di Papa Francesco al Nunzio a Kiev, mons. "Che il Signore consoli i nostri cuori e rafforzi la speranza che, mentre raccoglie tutte le lacrime sparse e ne chiederà conto, Egli rimane accanto a noi anche quando gli sforzi umani sembrano infruttuosi e le azioni non sufficienti". (Tuttosport)

Appello del Papa, per l'Ucraina una pace giusta e duratura

Mille lunghi e estenuanti giorni di guerra per la «amata e martoriata» Ucraina Papa Francesco li ricorda con dolore attraverso una lettera personale che ha inviato al nunzio a Kiev, monsignor Visvaldas Kulbokas. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In mille giorni di guerra, non è mai mancata la vicinanza di Papa Francesco in continui appelli alla pace. Dio chiederà conto delle lacrime sparse in Ucraina (TV2000)

. Preghiamo per la popolazione ucraina". (Il Piccolo)