Papa incontra la moglie di Zelensky. “Guerra in Ucraina sciagura vergognosa”

Papa incontra la moglie di Zelensky. “Guerra in Ucraina sciagura vergognosa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Papa incontra la moglie di Zelensky. “Guerra in Ucraina sciagura vergognosa” Olena Zelenska, la moglie del presidente ucraino, questa mattina era a Roma all’udienza generale del papa in piazza San Pietro. Che ha ricordato i mille giorni di guerra parlando di una ”sciagura vergognosa per l’intera umanità”. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altre testate

A constatarlo tristemente è Papa Francesco che ha inviato oggi una lettera al nunzio apostolico in Ucraina, arcivescovo Visvaldas Kulbokas, in occasione dello scoccare dei primi mille giorni di conflitto che, come ha sottolineato lo stesso pontefice, ha già provocato “numerose vittime”, “bambini e adulti, civili e militari, come pure i prigionieri, che si trovano spesso in deplorevoli condizioni”. (Agenzia askanews)

Lo scrive il Papa su X, a mille giorni dall'inizio del conflitto in Ucraina. Preghiamo per la popolazione ucraina". (Il Piccolo)

Il Signore ci resta accanto «anche quando gli sforzi umani sembrano infruttuosi e le azioni non sufficienti». È uno dei passaggi centrali della Lettera inviata dal Papa al nunzio apostolico a Kiev, l’arcivescovo Visvaldas Kulbokas in occasione dei mille giorni dall’aggressione russa all’Ucraina. (Avvenire)

A colloquio con il presidente della Conferenza episcopale ucraina

Ucraina mille giorni di guerra, Papa: Dio chiederà conto delle lacrime sparse In mille giorni di guerra, non è mai mancata la vicinanza di Papa Francesco in continui appelli alla pace. Dio chiederà conto delle lacrime sparse in Ucraina. (TV2000)

Città del Vaticano [ Quando parlerà del nostro dolore, quando ricorderà i mille giorni di sofferenza, ricordi anche i mille giorni di amore, perché solo l’amore, la fede e la speranza danno un vero significato alle ferite. (Vatican News - Italiano)

Lunedì, l’esercito russo ha lanciato un missile balistico verso una zona residenziale e commerciale di Odessa, uccidendo 10 civili. La guerra in Ucraina è a una recrudescenza. (L'Osservatore Romano)