Dimenticate le vittime israeliane e coperti i veri carnefici dei palestinesi

Dimenticate le vittime israeliane e coperti i veri carnefici dei palestinesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Nicola Porro ESTERI

Sembrerebbe inutile sottolinearlo, ma è giusto ricordare che all’indomani del 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco ai civili israeliani ad opera di Hamas, organizzazione terroristica finanziata principalmente dall’Iran degli ayatollah, quasi tutto il mondo era inorridito. L’operazione oblio È altresì giusto ricordare che, praticamente in diretta, le immagini dell’orrore furono condivise dai terroristi stessi sulla quasi totalità dei social. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Attacchi deliberati e indiscriminati contro civili e obiettivi civili, omicidio volontario di persone detenute, trattamenti crudeli e altri trattamenti inumani, violenza sessuale e di genere, sequestro di ostaggi, mutilazione e furto di corpi, uso di scudi umani e saccheggi”, si legge nel lungo elenco di Hrw nel quale, oltre ad Hamas, vengono inseriti altri gruppi armati che hanno commesso crimini, inclusa la Jihad islamica palestinese. (Il Fatto Quotidiano)

Cari lettori, per stimolarvi alla lettura stuzzico la vostra curiosità premettendo che – come sa chi casualmente inciampa nella mia pagina in un noto canale sociale o legge le mie considerazioni in queste pagine – le mie riflessioni su alcuni eventi di attualità divergono dalle asserzioni assiduamente ripetute dai media. (Leggo Tenerife)

I crimini - secondo l'ong - includono "attacchi deliberati e indiscriminati contro civili e obiettivi civili, omicidio volontario di persone detenute, trattamenti crudeli e altri trattamenti inumani, violenza sessuale e di genere, sequestro di ostaggi, mutilazione e furto di corpi, uso di scudi umani e saccheggi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come il petrolio sostiene l’occupazione dei territori palestinesi

Tre ore dopo, intorno all'1.00 e all'1.30 ora locale (un'ora prima in Svizzera) è stato riferito di due ulteriori attacchi che hanno provocato rispettivamente la morte di 7 e di 2 persone. Un funzionario della Protezione civile ha riferito di 48 morti nella giornata di ieri in «tre massacri avvenuti in meno di un'ora». (Corriere del Ticino)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Antonio Soviero (TV2000)

Una petizione lanciata da ReCommon e altre associazioni chiede che Eni abbandoni l’accordo siglato con la società britannica Ithaca Energy. Un gruppo di associazioni chiede a Eni di sospendere il contratto con chi occupa i Territori palestinesi (LifeGate)