Human Right Watch: “Hamas ha commesso crimini di guerra”

Human Right Watch: “Hamas ha commesso crimini di guerra”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TV2000 ESTERI

Human Right Watch: “Hamas ha commesso crimini di guerra” Tutto ha origine dal 7 ottobre scorso, dall’aggressione di Hamas a Israele sulla quale interviene ora un dettagliato rapporto di Human Rights Watch: durante quel terribile attacco furono commessi crimini di guerra. Servizio di Antonio Soviero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri giornali

Belkis Wille, direttore associato Humar Rights Watch: "Uccisione civili e presa ostaggi obiettivi centrali" (LAPRESSE)

“Attacchi deliberati e indiscriminati contro civili e obiettivi civili, omicidio volontario di persone detenute, trattamenti crudeli e altri trattamenti inumani, violenza sessuale e di genere, sequestro di ostaggi, mutilazione e furto di corpi, uso di scudi umani e saccheggi”, si legge nel lungo elenco di Hrw nel quale, oltre ad Hamas, vengono inseriti altri gruppi armati che hanno commesso crimini, inclusa la Jihad islamica palestinese. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha denunciato Human Rights Watch (Hrw) in un ampio rapporto (236 pagine) diffuso oggi. I crimini - secondo l'ong - includono "attacchi deliberati e indiscriminati contro civili e obiettivi civili, omicidio volontario di persone detenute, trattamenti crudeli e altri trattamenti inumani, violenza sessuale e di genere, sequestro di ostaggi, mutilazione e furto di corpi, uso di scudi umani e saccheggi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I jihadisti brutalizzano le donne non musulmane e le femministe rimangono in silenzio

L'attacco del 7 ottobre scorso nel territorio israeliano ha scavato un solco profondo nella memoria collettiva, diventando l'attentato terroristico più famoso e spaventoso a partire dall'11 settembre 2001. (ilmessaggero.it)

Un gruppo di associazioni chiede a Eni di sospendere il contratto con chi occupa i Territori palestinesi. E il governo della Colombia ha fermato l’invio di carbone. Una petizione lanciata da ReCommon e altre associazioni chiede che Eni abbandoni l’accordo siglato con la società britannica Ithaca Energy. (LifeGate)

Dall’attacco di ottobre, tuttavia, le donne israeliane hanno dovuto affrontare interrogativi e dubbi espressi dalle opinioni pubbliche sulle brutalità e sulle violenze sessuali subite per mano di uomini musulmani di Gaza. (L'Opinione delle Libertà)