Mattarella promulga la legge sull'Autonomia differenziata

Mattarella promulga la legge sull'Autonomia differenziata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

– Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge sull'Autonomia differenziata, ovvero la legge recante “disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione”. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge sull'Autonomia differenziataANSA La legge sull’Autonomia differenziata, tanto contestata dalle opposizioni e da diverse amministrazioni regionali del Sud, prevede il riconoscimento di un maggiore livello di autonomia alle Regioni a statuto ordinario e speciale che ne fanno richiesta, comprese le provincie autonome di Trento e Bolzano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Non voglio eludere la questione delle riforme liquidando in poche battute anche l'ultimo tentativo riformatore in corso. La domanda, però, è: riforme perché e per fare cosa. (L'HuffPost)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Quel 20 giugno del ’76 quando si affermò (e poi declinò) la Repubblica dei partiti e del Parlamento | In In Storia | Di Di Franco Astengo (Strisciarossa)

Vite parallele o convergenze parallele

"Spaccano l’Italia con il favore delle tenebre", "la notte della vergogna", "Meloni sfascia Costituzione", "Voto di scambio sulla pelle degli italiani". (Secolo d'Italia)

Giorgia Meloni in colloquio con Orban (foto LaPresse) L'autonomia differenziata è un cavallo zoppo e affaticato (Today.it)

Il premierato è una idea portata avanti soprattutto da Fratelli d’Italia, partito guida di questo governo. Vite parallele o convergenze parallele? Citare Plutarco e Aldo Moro ci serve a capire meglio la stramba coincidenza per cui il nostro Parlamento ha approvato in pratica lo stesso giorno due delle riforme principali di questi anni. (La Stampa)